NEPI – Prima giornata di campionato che vede i ragazzi della SEI Nepi esordire sul campo romano di Tor Sapienza, squadra giovane e ben attrezzata con buone individualità di spicco.

 

La partita è piacevole con buoni scambi, anche se alla fine risulta che da entrambi le parti ci sia, qualcosa da registrare in alcune situazioni. Nepi gioca una buona partita di sostanza e, nonostante Tor Sapienza cerca in tutti ii modi di mettere in difficoltà la squadra di Di Marco, i nepesini senza affannarsi più di tanto riescono a mantenere sempre il pallino dello scambio portando a casa i primi 3 punti della stagione.

 

– I set: parte subito forte la SEI Nepi con i locali che cercano di rimanere attaccati, ma i nepesini riescono ad esprimere il loro potenziale offensivo anche se con qualche lacuna nel gioco d’insieme, come è normale che sia in questo momento della stagione, mantenendo fino da subito 4-5 punti di vantaggio che poi incrementeranno verso la fine del set.

 

– II set: La SEI Nepi riparte a testa bassa, registrando ricezione e muro/difesa, creando subito un gap che Tor Sapienza non riesce a colmare, e il set fila via veloce ( 4-7; 5-11; 10-18; 16-25).

 

– III set: Tor Sapienza si porta inizialmente avanti, ma subisce da Nepi un parziale di 9-0 che le taglia le gambe, ormai la Sei Nepi gioca in scioltezza, e pur con qualche errore di troppo riesce a mantenere agilmente il vantaggio accumulato. Il tecnico dei gialloblu romani cerca con i cambi di mischiare le carte ma la SEI Nepi è attenta ed esperta, e come i set precedenti chiudono la contesa velocemente portandosi a casa i 3 punti.

 

Prossimo appuntamento del Campionato Regionale di Serie C, a Nepi sabato 24 ottobre alle 18.15 presso il Palasport comunale, avversario di turno Pallavolo Roma 12

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email