ACQUAPENDENTE – Nel primo pomeriggio di Sabato è stato ufficialmente presentato il 1° Torneo Memorial di pallavolo maschile e femminile “Fabio Folenga e Cristina Cappelloni” in programma al PalaBoario di Acquapendente da Lunedì 15 a Domenica 21 Giugno.
“Noi ragazzi e ragazze della ex Vigor Volley”, sottolinea Carlo Tomassoni, “con la preziosa collaborazione del Comune di Acquapendente , della Uisp di Viterbo, gli sponsor, le famiglie dei pallavolisti scomparsi e tanti amici abbiamo sentito la fortissima volontà di ricordare due persone che hanno dato tanto alla pallavolo. Ognuna a suo modo ha reso indelebile nelle nostre menti il ricordo della loro passione per questo sport. Fabio in qualità di allenatore, dirigente e fondatore della Vigior dopo alcuni anni di “silenzio pallavolistico aquesiano” ha ridato voce a questo sport coinvolgendo giovani giocatori ed appassionati tifosi. Cristina, giocatrice instancabile è stata capace di trascinare e risollevare la squadra nei momenti di difficoltà. Per lei tanto grinta indiscutibile quanto dolcezza. Sia la Vigor Volley che il Bolsena Volley non potranno dimenticarla.

 

La manifestazione avrà principalmente scopo benefico. Grazie al contributo che gli spettatori potranno liberamente e spontaneamente lasciare all’entrata, si potrà sostenere l’Associazione Giacomo Sintini che porta avanti splendidamente e caparbiamente la ricerca medica contro ogni tipo di leucemia. Possibilità inoltre di acquistare braccialetti di colore rosa e blu con la scritta “Forza e Coraggio”. Otto le squadre iscritte (quattro maschili e quattro femminili) che hanno potuto conoscere e stimare da “avversari di parquet” sia Fabio che Cristina”. Il vernissage Torneo in programma Lunedì 15 Giugno alle ore 21.00 sarà tutto al maschile. Nella prima semifinale si incontreranno Saiuz Amiata e Green Volley Soriano.

 

Martedì 16 Giugno alle ore 21.00 sarà la volta delle donne. Nella prima semifinale si scontreranno l’Asd Bolsena Volley e la Vbc Viterbo. Mercoledì 17 Giugno alle ore 21.00 nella seconda semifinale maschile di fronte Vigor Volley Acquapendente ed Asd Bolsena Volley. Giovedì 18 Giugno alle ore 21.00 di fronte nella seconda semifinale femminile Libertas Orvieto e Saiuz Amiata. Dopo un giorno di riposo le finali. Sabato 20 sarà la volta degli uomini. Alle ore 16.30 finalina terzo-quarto posto ed alle ore 18.30 finalissima per il primo e secondo. Domenica 21 in campo le ragazze per il gran finale. Alle ore 16.30 finale terzo-quarto posto ed alle ore 18.30 finale primo e secondo posto.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email