TUSCANIA – Si gioca domani pomeriggio, domenica 1 ottobre, la seconda giornata di regular season della serie A2 maschile UnipolSai. Nella sfida in programma i nostri atleti affronteranno la neo promossa Pag Tavianofra le mura amiche. Fischio di inizio previsto alle ore 18.00 con live streaming su Sportube WebTv.

QUI TUSCANIA. Dopo aver conquistato i primi tre punti di questa stagione nella lunga trasferta di Bolzano, la formazione guidata da coach Montagnani sposta l’attenzione sulla prima gara casalinga “La prima partita di campionato oltre ad i tre punti ci ha dato ottime indicazioni su cosa è andato bene e su cosa lavorare. La prossima partita in casa sarà da affrontare con molta attenzione perché, come nella partita di esordio di Bolzano, in alcuni frangenti l’emozione del proprio pubblico ha giocato brutti scherzi, la stessa cosa potrebbe succedere a noi. Abbiamo dimostrato di essere scaltri, di saper approfittare delle occasioni che abbiamo avuto. Viaggeremo un po’ a fari spenti non avendo molte informazioni, in quanto nello scorso weekend la partita a Taviano non è stata giocata. Abbiamo studiato un po’ le loro amichevoli e stiamo preparando la partita. Ovviamente dalla nostra ci sarà la voglia di fare bene davanti al nostro pubblico.” La squadra perfezionerà la preparazione al match fra l’allenamento di oggi e quello di domani mattina al PalaMalé.

GLI AVVERSARI. La neo promossa formazione pugliese è guidata dal tecnico Fabrizio Lichelli, molto legato a Taviano. Società che ha già allenato dal 2003 al 2007, ma anche e soprattutto lo scorso anno, quando arrivò in finale play off promozione contro Catania. La società riporta i pugliesi dopo 10 anni in serie A grazie al trasferimento dei diritti di Serie A2 maschile dall’Ongina.

GLI ARBITRI. La gara sarà diretta da Andrea Bellini da Foligno e Massimo Rolla da Perugia.
NUMERI E CURIOSITA’. Lo schiacciatore Matej Cernic si avvicina a quota 3000 attacchi vincenti in serie A2, ne mancano solo 16. E’ invece molto più vicino il record di Shavrak, che è a quota -4 dai 1000 attacchi vincenti. Tutti pronti domenica a festeggiare i due record.

BIGLIETTI E PREVENDITE. Domani dalle ore 17.00 saranno aperte le casse al PalaMalé per la vendita dei biglietti per il match. Ricordiamo che chi non ha ancora sottoscritto il nuovo abbonamento potrà farlo domani prima della partita. Il prezzo dei biglietti resta invariato rispetto allo scorso anno 8€ per l’intero, 5€ il ridotto (under 18 e tesserati Fipav) e gratis per gli under10 (nati dal 2007 in poi).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email