NEPI – Un Civitavecchia determinato, senza fronzoli vince tra le mura amiche dopo una partita che, anche per la generosità e l’impeto della SEI Nepi , è stata nel primo set e in parte nel terzo e quarto, a tratti entusiasmante. Ha vinto Civitavecchia, ha vinto la squadra più forte che godeva ampiamente del pronostico in quanto per loro questa stagione sta diventando una specie galoppata trionfale verso il primo posto. Merito dunque dei ragazzi di Di Marco l’essere riusciti a giocare alla pari con siffatto avversario per la prima metà dell’incontro e avere anzi qualche rimpianto (8 errori al servizio!) per il quarto set (che poteva riportare in pareggio la gara) ma giocato comunque molto bene negli altri fondamentali. Nel primo parziale la SEI Nepi , ci ha provato con feroce determinazione e lottando su ogni pallone è arrivata ad una chiusura set sofferta e meritata. E poi? E poi all’improvviso su tutti è piombata la fatica, forse un inconscio senso di appagamento ma più probabilmente è stata la rabbiosa reazione dei tirrenici che hanno lasciato il segno e la SEI Nepi è come sparita dal campo. Civitavecchia, finito alle corde al termine del primo set, dopo aver pareggiato il conto, ha dimostrato tutto il suo essere grande squadra reagendo e mettendo a tappeto l’impertinente e generoso avversario nepesino. La crudele logica dei numeri del 3° e 4° set non rende ai biancoverdi l’onore delle armi che avrebbero meritato anche solo per quello sprazzo di partita che ci ha fatto vedere. Appuntamento sabato 21 marzo alle ore 18.00 nella gara casalinga che vedrà la SEI Nepi opposta alla S.S. Lazio Pallavolo

 

2^D Femminile
Campionato di Seconda Divisione agli sgoccioli per le ragazze di Coach Poscolieri. Dopo la vittoria di domenica 15 marzo al palasport di Nepi contro la Polisportiva Acquapendente Volley per 3-0 in una partita senza storia dove le nepesine sono riuscite con molta facilità a chiudere il match per 25/10 25/21 25/8, solo nel secondo le ragazze ospiti hanno opposto una debole resistenza ad una SEI Nepi troppo sicura di avere la vittoria in tasca. Tutte le ragazze della rosa a disposizione sono scese in campo: Nizi, Biancalana, Martorelli, Quaglia, De Arcangelis, Spurio, Lauteri, Farinelli, Poscolieri e Lena. In questi giorni la SEI Nepi prepara l’importante match con la prima della “classe” Pallavolo Orbetello, ancora imbattuta (mercoledì 25 marzo), e contro il Tarquinia, secondo in classifica (domenica 29 marzo), partite fondamentali per agganciare il secondo posto e guadagnarsi così i play off, ma questa è un’altra storia.

 

2^DF 2015

 

Settore Giovanile
Dopo la proclamazione a Campioni Provinciali U14 maschile, con il passaggio alla fase Regionale, i ragazzi di coach Santi si preparano a d affrontare nei Quarti di Finale la Top Volley Latina. Il lavoro tecnico proposto dai tecnici del Volley Club School Nepi sta dando i suoi frutti, tanto che un’altra finale è stata raggiunta, quella del campionato Under 13 maschile. Solo secondi (si fa per dire), dietro il “molosso” Orbetello che giocava tra le mura amiche, una semifinale con Civita Castellana, sconfitta per l’ennesima volta in questo campionato, e un secondo posto che garantisce comunque il passaggio alla fase Regionale. Stessa sorte vincente per le piccole di Anna Laura Giovannetti, prime in classifica nell’Under 13, che aspettano la legittimazione del titolo nella finale del 29 marzo al Palasport di Nepi.

 

U13-2014.15

Commenta con il tuo account Facebook