Pallavolo Tarquinia, lotta per la salvezza

0

TARQUINIA – “Sabato 2 aprile la 1DF ha affrontato la Pallavolo Orbetello. Le ragazze partono un po’ tese, sentono la pressione dello scontro perché fondamentale per evitare i play out. fortunatamente riescono ad ingranare e si portano a casa il primo set per 25-21.

 

I due set successivi c’é il caos più totale in campo, regalano palla facile anche con appoggi perfetti, non c’é concentrazione e le avversarie si prendono il vantaggio con facilità (15-25, 16-25). Il Tarquinia non ci sta a perdere ed é proprio quando il gioco si fa duro che tirano fuori la determinazione e la voglia di vincere; ritrovano il ritmo partita e la compattezza di squadra che le porta a vincere il quarto set per 25-19 e a dominare il tie break per 15-7. Vittoria che porta solo due punti, ma che sono fondamentali per la classifica; a due giornate dalla fine serve una vittoria nello scontro salvezza con la Vbc, a soli 3 punti dal Tarquinia.

 

Ennesimo scontro punto a punto per la serie CM che si è confrontata con il Volley Prati. I Tarquiniesi partono grintosi e si aggiudicano il primo set per 25-18. Gli avversari non ci stanno a perdere e ingranano la quinta, andando a chiudere il secondo set per 23-25. Gli atleti di casa reagiscono e provano a portare a casa i punti necessari per uscire dalla zona salvezza vincendo il terzo set 25-17, ma anche il Volley Prati lotta per lo stesso motivo e non molla aggiudicandosi il quarto 20-25. Nel tie break il Tarquinia cede 12-15 agli avversari, lasciando l’amaro in bocca per aver lasciato sfuggire una vittoria alla loro portata.

 

La 3DM esce sconfitta dallo scontro di domenica 3 aprile contro l’Asd Aurelio sg. forse sarà stata l’alzataccia della mattina, forse le molte assenze che hanno decimato il gruppo, ma i ragazzi non sono concentrati e non riescono a creare gioco, lasciando una facile vittoria agli avversari per 3-0 (25-15, 25-19, 25-20)”.

 

Asd Pallavolo Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.