TARQUINIA – “Sabato 26 novembre la serie D maschile ha affrontato il Sempione Volley in trasferta in una gara molto combattuta e di alto livello.

Il primo set, che termina 25-27, vede un grande recupero dei tarquiniesi che punteggio sfavorevole di 19-24 tirano fuori unghie e denti e combattono per la vittoria. Il Sempione accusa un po’ il colpo e cala un po’ di ritmo e concentrazione, cedendo il set 18-25. Nel terzo sono invece i nostri che commettono troppi errori, forse per la stanchezza, o forse perché pensano di avere già vinto; fortunatamente riescono a rientrare in partita e chiudono per 22-25. Nuova vittoria per 3-0 che alza il morale della squadra, nonostante un nuovo infortunio che ha gravato sulla partita. I ragazzi raggiungono così il 6^ posto in classifica; sabato 3 dicembre affronteranno la Fenice Pallavolo Roma alle 17,30 presso il palazzetto dello sport A. Jacopucci di Tarquinia.

A seguire, alle 19,30, le ragazze della 1D Femminile sfideranno il Nuova Volley Ostia; reduci da una brutta sconfitta di venerdì 25 contro l’Asd Bolsena Volley (25-22, 25-10, 25-21), sono alla ricerca dei tre punti, ma soprattutto della voglia di vincere che non hanno dimostrato in queste gare.

Da un vantaggio di 6 punti nel primo set, riescono a farsi rimontare della avversarie senza reagire, commettendo errori e senza essere incisive soprattutto in battuta e attacco, loro punti di forza. Nel secondo set le tarquiniesi si scordano di entrare in campo, tentano di rientrare in gioco nel terzo set ma senza risultati. C’è molto rammarico e anche rabbia per una partita potenzialmente vinta, vedendo l’inizio del primo set, lasciata andare senza combattere. In questa settimana le atlete e il mister hanno lavorato con intensità maggiore per affrontare le prossime partite, sperando di tirare fuori la giusta grinta!

Grande soddisfazione invece dall’Under 13/F che in trasferta ad Orbetello riesce finalmente ad accaparrarsi il 3-0! Continuate così!”

Asd Pallavolo Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook