TARQUINIA – “Sabato i ragazzi della serie C hanno affrontato la Ssd Lazio Pallavolo, in uno scontro molto combattuto. I Tarquiniesi partono grintosi e si aggiudicano il primo set per 25-21. Gli avversari non ci stanno a perdere e, approfittando di un calo di concentrazione dei nostri, vanno a chiudere il secondo e il terzo set (21-25, 20-25). La reazione del Tarquinia nel quarto set, vinto 25-21, non é sufficiente a chiudere il tie break che vanno a perdere 9-15.

 

Nonostante la sconfitta 2-3, c’é soddisfazione per il punto guadagnato, fondamentale per la scalata alla classifica. Sabato 2 aprile affronteranno presso il Palazzetto dello Sport di Tarquinia il Volley Prati, ultimo in classifica: ottima occasione per dimostrare il proprio valore!

 

Pessima prestazione per la 1DF che esce sconfitta 3-0 in casa dell’Usd Nepimonterosi (25-14, 25-12, 25-19). Le ragazze scendono in campo provate da crisi interne alla squadra e decimate da malattie varie. Giocano non motivate e subiscono passivamente il gioco del Nepimonterosi, che non trova molta difficoltà nel conquistare la vittoria. C’é molta amarezza per l’atteggiamento dimostrato da tutte (proprio tutte) le giocatrici, in una partita potenzialmente alla loro portata, in cui non funziona nessun fondamentale. Ora restano 3 partite per sperare nella salvezza; la prossima sfida su campo casalingo sarà il 2 aprile contro la Pallavolo Orbetello, subito sopra in classifica. “É il momento di dimostrare chi siamo veramente e onorare la promozione sudata la stagione precedente. – afferma il capitano – Ognuna di noi deve riflettere sull’avvenuto e tirare fuori la grinta necessaria per vincere le prossime partita come una vera squadra!”.

 

Grande partita quella disputata domenica dalla 3DM contro il Green Volley. La vittoria 3-0 (25-14, 25-23, 25-13) lascia intravedere nei ragazzi notevoli margini di miglioramento a livello tecnico; c’é ancora da crescere a livello personale nell’atteggiamento con cui si affrontano le gare, ma il mister Lamberti é soddisfatto dal lavoro fatto fino ad ora e prospetta dei buoni risultati per il futuro. Domenica 3 aprile affronteranno l’Asd Aurelio sg, penultima in classifica; sulla carta una gara a portata dei ragazzi che però non devono mai abbassare la guardia!

 

Un ringraziamento ai Veterani dello sport che venerdì 18 marzo hanno premiato la società per i successi della stagione passata. La società augura a tutti una felice Pasqua!”

 

Asd Pallavolo Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook