TUSCANIA – Lunedi Due marzo alle ore 18 nella ridente cittadina di Alba Adriatica si è tenuta la conferenza stampa per presentare al panorama del Volley italiano il torneo nazionale “1° Trofeo Costa dei Parchi”. Il torneo organizzato dal Consorzio operatori Turistici Costa dei Parchi riservato alle categorie Under 17 maschile e Under 16 femminile si svolgerà nei comuni di Alba Adriatica – Tortoreto – Corropoli in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali, con il patrocinio della Regione Abruzzo e dell’Unione dei Comuni Val Vibrata nelle date 5 e 6 aprile 2015.

 

Il testimonial dell’evento sarà il coach della Maury’s Italiana Assicurazioni: Paolo Tofoli. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno partecipato i Sindaci dei comuni interessati: avv. Tonia Piccioni (Alba Adriatica), avv. Alessandra Richi (Tortoreto), dott. Umberto D’Annuntiis (Corropoli), dott. Fabio Bartolacci (Tuscania); inoltre l’assessore Regione Abruzzo dott. Dino Pepe, il presidente del comitato FIPAV Abruzzo Fabio Di Camillo, il Direttore Sportivo della Maury’s Italiana Assicurazioni Alessandro Cappelli, il testimonial dell’evento Paolo Tofoli ed il presidente della Pallavolo Alba Adriatica dott. Riccardo Iacono. Le squadre partecipanti alla manifestazione provengono da sette regioni italiane che sono: Abruzzo, Toscana, Lazio, Trentino, Marche, Emilia Romagna, Puglia.

 

Le società coinvolte:

 

UNDER 16 FEMMINILE.
Abruzzo: Volley Teate Chieti, San Gabriele Volley Vasto.
Toscana: Polisportiva Volley Casciavola (PI).
Lazio: Volleyrò Panthers Casal de Pazzi Roma- società campione d’Italia in carica U16 Femm.
Trentino: Volley Argentario Trento.
Marche: Volley Ciù Ciù Offida (AP).

 

UNDER 17 MASCHILE.
Abruzzo: Volley Teate Chieti, Sieco Service Impavida Ortona.
Lazio: Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (VT).
Emilia Romagna: Volley Modena, Volley Tricolore Conad Reggio Emilia.
Puglia: Exprivia Neldiritto Volley Molfetta (BA).

 

Interessante e lodevole iniziativa del binomio Turismo-Volley ideata dal Consorzio operatori Turistici Costa dei Parchi proprio nella settimana della Pasqua, per promozionare un angolo di terra abruzzese molto suggestivo e dare al contempo risalto allo sport della pallavolo. Il DS della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania interpellato al proposito ci ha dichiarato. “ E’ con estremo piacere ed anche con un pizzico di orgoglio che come società abbiamo accettato di partecipare a questo evento. Siamo una matricola del panorama pallavolistico italiano ma ci occupiamo da diversi anni del settore giovanile, nel quale crediamo e con il quale abbiamo raccolto interessanti soddisfazioni; l’ultima in ordine cronologico è la recente vittoria del Campionato Provinciale Under 15 Maschile. Siamo anche orgogliosi del fatto che gli organizzatori dell’evento abbiano scelto come testimonial il nostro coach della Serie A2 Paolo Tofoli; ringraziamo sentitamente e cercheremo di presentarci al meglio per questo torneo con la squadra Under 17 Maschile per onorare fino in fondo la manifestazione”. Non ci resta che attendere l’arrivo della Pasqua e magari trascorrerla in questo delizioso e gentile angolo di Italia dividendoci tra mare e palazzo dello sport. L’appuntamento è per tutti il 5 e 6 aprile 2015. Torneremo sicuramente sull’argomento!

Commenta con il tuo account Facebook