NEPI – Siamo al glorioso Palasport di Civitavecchia (ci ha giocato anche la serie A), sul campo di gioco fanno il loro ingresso le formazioni della Pallavolo Civitavecchia e quella delle “Pantere Nere” (sono ormai definiti così da tutti), del Volley Club School Sei Nepi.

 

Il 3-1 dell’andata a favore dei ragazzi di Coach Santi, da ai nepesini una certa tranquillità, ma in queste gare, il livello tecnico è molto alto, non si può mai sapere come va a finire. I Civitavecchiesi appaiono molto agguerriti, sostenuti da un tifo molto caldo con nel sestetto base un paio di ragazzi molto dotati sia fisicamente che tecnicamente. Dopo la fase di riscaldamento e i convenevoli di rito, il primo arbitro autorizza il servizio che darà accesso alla Finale Reginale a solo una delle due formazioni contendenti. La Pallavolo Civitavecchia, come è normale che sia, parte subito forte sorprendendo non poco la VCS Sei Nepi, soprattutto con il loro attaccante più alto, che spara palloni senza preoccuparsi più di tanto della direzione da imprimere. Quindi, come ormai ci hanno abituato in questa fantastica annata, i nepesini non si fanno certo intimorire dal tifo assordante, e una volta registrato il Muro e la correlazione con la Difesa, riagganciano gli avversari intorno al 18/20° punto e chiudendo in bellezza il set. Come si può vedere dai parziali, i set successivi sono praticamente la copia del primo, se non dal fatto che il tifo dei supporters, a poco a poco, ha perso vigore. Naturalmente contento Coach Marco Santi che dice :”anche se venivamo da un risultato positivo conquistato all’andata, sapevo che questa non sarebbe stata una partita facile, e il risultato non deve trarre in inganno, per noi è stato difficile soprattutto dal punto di vista mentale. Adesso dobbiamo resettare tutto e pensare a Formia, ma questa è un’altra storia”.

 

Così commenta il risultato acquisito, Giuseppe Poscolieri Dt. del VCS Sei Nepi :“Con questo risultato i nostri ragazzi sono tra le 2 Under 14 più forti del Lazio su circa 100 squadre partecipanti al campionato federale. Siamo Orgogliosi di portare i colori di Nepi nella Finale Regionale di Categoria, e lo siamo anche di questi giovani atleti, comunque possa andare domenica prossima loro hanno già vinto. Ovviamente il merito lo condividiamo con tutti quelli che ci sono stati vicini in questi 7 mesi, i genitori in primis, che hanno sostenuto – rumorosamente – la Squadra in tutte le trasferte (ne manca ancora una, la finale ndr). Appuntamento quindi a domenica 10 maggio ore 18.00 per la finale, ancora a Civitavecchia – Palazzetto dello Sport , via Ferdinando Barbaranelli.

Commenta con il tuo account Facebook