VITERBO – Ancora un bellissimo successo in casa per la VBC Viterbo che, alla 14^ giornata del campionato giovanile U18F, batte le avversarie toscane con un netto 3-0.

 

La formazione viterbese scende in campo con una lieve nota di apprensione a causa dell’assenza per malattia di alcune giocatrici, tra le quali il palleggiatore titolare Valeri Dei. Il difficile compito da regista viene affidato alla giovanissima Michela Marinelli (Under 14) che, con grande coraggio e professionalità , supera la prova a pieni voti. L’ottima prestazione in ricezione e difesa, delle ragazze gialloblù, consente una perfetta ricostruzione del gioco, determinante per un attacco che lascia poco spazio alle avversarie rendendo vano ogni loro tentativo di rimonta.

 

Nel secondo set Orbetello parte con la voglia di riscatto, ma dopo pochi punti di vantaggio viene sopraffatto nuovamente dalla freddezza e determinazione che caratterizzano il gioco delle giocatrici viterbesi. La tattica impostata dal coach Simone Rubini si realizza nella perfetta esecuzione dei servizi eseguiti dalle sue giocatrici. Il terzo set è caratterizzato da diverse sostituzioni in entrambe le squadre. Questo permette alle ospiti di prendere di contropiede le padrone di casa. Orbetello riesce ad infliggere alcuni servizi e attacchi vincenti, mentre Viterbo commette più errori, permettendo alle avversarie una rimonta inaspettata ed un parziale di 23-19. Rubini chiama l’unico time-out dell’intera partita. La pausa fa bene alle padrone di casa che chiudono il set 25-19. Questa ennesima vittoria è il risultato dell’impegno che la società viterbese rivolge alla crescita del vivaio giovanile e che le consente di essere competitiva nei campionati giovanili provinciali e regionali. (c)

Commenta con il tuo account Facebook