ASD Volley Ball Club Viterbo conquista i playoff per la serie B1

Dopo il grande successo della stagione 2018/2019, quando la ASD Volley Ball Club Viterbo ha conquistato la promozione nel campionato nazionale di serie B2, la società del presidente Carlo Carbonari è riuscita nella storica impresa di centrare i play off per la serie B1.

Volley Ball Club Viterbo 1

Domenica 2 maggio, sull’ostico campo di San Paolo Cagliari, dopo una trasferta a dir poco surreale visto l’arrivo in una regione con restringimenti da zona rossa, la compagine allenata da Jacopo Iacovacci ha portato a casa un tre a uno che vale l’accesso matematico ai play off.
Il primo set è stato in favore delle sarde, visti i troppi errori della compagine viterbese che non ha dato un grande spettacolo, ma dal secondo set tutta un’altra storia. Una vera e propria battaglia tra due formazioni ben messe in campo, con bordate in battuta e molte variazioni d’attacco.
Sull’ultimo punto messo a segno da Ippoliti, l’invasione di campo da parte di tutte le ragazze in panchina compreso lo staff.
Il presidente Carbonari, sempre presente alle partite della VBC ha esternato tutta la gioia e la felicità che un tale momento richiede, auspicando anche un proseguimento della stagione il più roseo possibile “…La strada è molto lunga, ma siamo in ballo e a noi piace ballare…”
Volley Ball Club Viterbo 3
Questo il tabellino della gara:
San Paolo Cagliari – VBC Viterbo 1-3 (25-20 23-25 19-25 19-25)
VBC Viterbo
Ippoliti 7, Capotosti 18, Rossi 14, Guidozzi 8, Macari 13, Saia, Marinelli, Arcari, Carbonari, Guerrini ne, Guerra ne, Di Valerio ne
ALL: Jacopo Iacovacci
II ALL: Salvatore Perinzano
Dirigente Accompagnatore: Romeo Ippoliti