Trasferta in terra lombarda per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania che domenica sera alle 18 affronta Pol Libertas Cantù nell’incontro valido per la quinta giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca, girone blu. Sarà della partita, anche se partirà con tutta probabilità dalla panchina, il nuovo acquisto Francesco “Cico” De Marchi aggiuntosi in settimana ai nuovi compagni, da subito a disposizione del tecnico bianco azzurro. All’andata al PalaMalè finì 0/3 per gli ospiti con i padroni di casa che arrivarono in tutti i parziali a ridosso del set ma che non seppero poi concretizzare al meglio. Protagonista dell’incontro fu allora Andrea Santangelo autore di 20 punti e premiato come mvp.

Per quanto riguarda gli avversari, i Canturini vengono da tre vittorie di fila, ottenute ai danni di Castellana, Cisano e Catania, e viaggiano nelle parti alte della classifica essendo quinti a 29 punti.

“Dobbiamo assolutamente riuscire a raccogliere punti preziosi – ha ordinato ai suoi Vincenzo Nacci in settimana – in attesa del pieno recupero di tutti gli infortunati”. L’arrivo dell’esperto “Cico” De Marchi, lo ricordiamo ex nazionale, ha contribuito a ridare fiducia all’ambiente e fornito ai più giovani uno stimoli in più per fare bene.

La probabile formazione di Cantù vede la coppia Baratti/Santangelo palleggiatore opposto, Monguzzi e Robbiati centrali, Preti e Cominetti schiacciatori, Butti come libero.

Si gioca al Palasport Parini agli ordini dei signori Walter Stancati e Giovanni Ciaccio Giovanni.

Diretta Lega Volley Channel.

Commenta con il tuo account Facebook