Sarà il ventenne Francesco Prosperi a dirigere nella prossima stagione di A3 la difesa della Maury’s Com Cavi Tuscania.

Nato a Firenze, nelle ultime due stagioni è stato agli ordini di Paolo Montagnani nella Kemas Lamipel Santa Croce in A2, squadra toscana che vedrà quest’anno tra le sue fila l’arrivo dell’ex Tuscania Volley Domenico Pace.

Francesco è anche in pianta stabile in Nazionale Italiana Under 21.

Per lui, che è alto 191 cm, sarà un ritorno a quello che è stato fino a due anni fa il suo ruolo naturale, essendo stato impiegato da Montagnani come schiacciatore.

“Ho sempre sentito parlare bene di questa società -commenta il nuovo libero bianco azzurro- come di un’ottima piazza dove sono cresciuti grandi giocatori. E poi arrivando a Tuscania ho la possibilità di tornare a fare il libero. Ho avuto modo di conoscere il coach Sandro Passaro e devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione”.

“Il mio obiettivo -prosegue- è quello di regalare ai tifosi una stagione straordinaria, non voglio aggiungere altro solo per un po’ di scaramanzia”.

Di cosa ti occupi fuori dalla palestra?

“Studio Scienze motorie e, per quanto riguarda il mio hobby principale, essendo di Firenze, sono un super tifoso della Fiorentina!”.

Il Tuscania Volley ringrazia Domenico Pace per la serietà e la professionalità dimostrate in questi anni e gli augura di continuare ad essere protagonista anche nella categoria superiore.

CARRIERA

2020/2021 A2 Kemas Lamipel Santa Croce

2019/2020 A2 Kemas Lamipel Santa Croce

2018/2019 B Robur Scandicci – Firenze