Tuscania Volley, Federico Menichetti confermato al centro dell’attacco

Federico Menichetti vestirà anche il prossimo anno la maglia bianco azzurra della Maury’s Com Cavi Tuscania. Arrivato la scorsa stagione da Macerata, il ventitreenne fiorentino, 196 cm di altezza, andrà a completare assieme a Gabriele Ceccobello e Augusto Quarta il reparto centrali del roster guidato da Sandro Passaro.

Cosa ti ha spinto a restare?

“La prima ragione per il quale sono rimasto a Tuscania è stata la forte volontà fin dall’inizio da parte della società di confermare gran parte del gruppo con cui mi sono trovato benissimo. Purtroppo siamo arrivati molto vicini al sogno promozione che quest’anno spero di raggiungere”.

Nuova stagione e nuovo coach, cosa pensi di Sandro Passaro?

“Ne avevo sentito parlare un gran bene già lo scorso anno da Cesare Gradi. Fin da subito mi ha convinto a sposare ancora il progetto, so che è un gran lavoratore e sa creare un ottimo gioco visto il lavoro a Sabaudia degli ultimi anni. Queste sono ottime basi per la prossima stagione”.

Al di là della pandemia, come ti sei trovato a vivere a Tuscania?

“Tuscania purtroppo non ho potuto viverla a pieno a causa del covid ma mi sono trovato molto bene. Anche se distanziati, appena giravi in paese sentivi la vicinanza degli abitanti e soprattutto della Bolgia e questo è motivo di grande soddisfazione. Speriamo che da quest’anno si possa tornare a riempire il palazzetto per avere i tifosi come ‘uomo in più’ in campo”.

CARRIERA

2020/2022 A3 Maury’s Com Cavi Tuscania

2019/2020 A3 Menghi Macerata

2018/2019 B Pallavolo Busseto (PR)

2017/2018 C Pieve Volley (RE)

2016/2017 Giovanili Lupi S. Croce (PI)

2015/2016 B1 Pall. S. Croce Arno (PI)

2014/2015 Giovanili Pall. S. Croce Arno (PI)