Il Volley Ball Club Viterbo supera 3/0 Pallavolo Civitavecchia Far West e si laurea campione provinciale Under 18 2018/2019. Dopo il titolo conquistato con l’Under 16 un altro prestigioso trofeo va ad aggiungersi alla già nutrita bacheca della società viterbese.

Mercoledì sera al PalaVolley di via Gran Sasso le ragazze di Francesco Gori e Salvatore Perinzano sono apparse da subito determinate a non lasciare spazio alle forti avversarie che, lo ricordiamo, nel corso della regular season erano state le uniche a batterle nella gara di ritorno.

Si inizia all’insegna del punto a punto fino a metà parziale poi capitan Michela Marinelli e compagne “prendono le misure” alle avversarie e chiudono il set 25/19. Il secondo parziale prende il via con Civitavecchia in avanti per recuperare lo svantaggio ma dopo alcuni break iniziali le viterbesi decidono di non correre rischi 25/15. Senza storia il terzo decisivo set vinto agevolmente da Giulia Lupino e compagne 25/11.

Grande festa a fine gara con gli allenatori, Alessio Pignatelli (Civitavecchia) e Francesco Gori (Vbc Viterbo) comunque soddisfatti per il traguardo raggiunto dalle rispettive formazioni che, lo ricordiamo affronteranno ora il girone regionale.

A premiare le squadre i vertici del Comitato territoriale di Viterbo, il presidente Roberto Centini e il suo vice Carlo Serpieri. Ha arbitrato l’incontro Chiara Pulcinelli.

Questa la formazione campione provinciale 2018/2019: Federica Aquilio, Agnese Carbonari, Viola Guerra, Linda Guerrini, Valeria Ippoliti, Alessia Kamberi, Giulia Lupino, Michela Marinelli (k), Benedetta Marino, Elena Milioni, Sofia Luisa Moretti, Chiara Napolitano, Camilla Onofri, Giulia Rossi,

All. Francesco Gori, II All. Salvatore Perinzano. Dirigente accomp.: Carlo Carbonari

Commenta con il tuo account Facebook