Volley, Il “viterbese” Gabriele Ceccobello confermato al centro dell’attacco della Maury’s Com Cavi Tuscania

Altra importante conferma in casa Tuscania Volley. Al centro dell’attacco della Maury’s Com Cavi Tuscania ci sarà, per la terza stagione consecutiva, il ventinovenne Gabriele Ceccobello. Nato a Orvieto ma cresciuto a Montefiascone dove risiede, Gabriele è alto 198 cm e fin dall’esordio in A è stato protagonista di una crescita tecnica costante tanto da essere chiamato a far parte del roster che il nuovo coach Sandro Passaro sta allestendo.

Seconda conferma di fila, significa che per la società sei ormai una certezza.

Sono molto contento di essere stato confermato anche quest’anno. Il Ds Cappelli mi ha ribadito più volte quanto fosse importante per loro che restassi, sia per la stima che hanno nei miei confronti, sia perché volevano che all’interno del sestetto titolare ci fosse un giocatore della provincia e questo per me è sicuramente un motivo di orgoglio. Spero soltanto di ripagare la fiducia nei miei confronti partita dopo partita”.

So che ti sei sentito con il nuovo coach, come ti è sembrato?

Mi aveva colpito positivamente già dalla scorsa stagione, quando stava a Sabaudia dove ha fatto sicuramente un ottimo lavoro perché la squadra giocava molto bene ed era davvero ostica per chiunque, e questo era sicuramente per merito suo. Ci siamo trovati d’accordo su molte cose e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.

A Montefiascone lavori in uno studio commerciale. Come fai a conciliare sport e lavoro?

Lavoro come praticante commercialista nello studio di mio padre e a breve vorrei sostenere l’esame di Stato per diventare commercialista a tutti gli effetti. Conciliare le due cose non è facile, gli impegni sono tanti e non ci sono mai giorni liberi; però con la giusta organizzazione e soprattutto con tanta passione si riesce a fare tutto”.

Conosciamoci un po’ meglio. Ti va di parlare della tua vita privata? So che hai ben due lauree, insomma ti piace studiare.

Sono fidanzato da sette anni e da più di due conviviamo, dallo scorso anno con noi abbiamo anche Brando che è il nostro cucciolo di Labrador. Riguardo lo studio, è una cosa che non ho mai amato più di tanto ma per necessità diciamo che mi sono rimboccato le maniche. I miei passatempi sono molteplici: seguo tantissimo sport (oltre al volley, calcio, formula 1, tennis ecc…), sono appassionato di cibo e di buon vino, mi piace leggere, vedere film e serie tv e cerco sempre di ritagliarmi un po’ di tempo anche per i videogiochi!”.

CARRIERA

2019/2022 A3 Maury’s Com Cavi Tuscania (VT)

2018/2019 B Scarabeo Civita Castellana (VT)

2017/2018 B Volley Club Orte (VT)

2016/2017 B Tuscia Viterbo (VT)

2015/2016 C Tuscia Viterbo (VT)

2014/2015 B2 Volley Club Orte (VT)

2013/2014 C Pallavolo Viterbo (VT)