Volley, per l’Ecosantagata esame di maturità col Villadoro

Buzzelli Ecosantagata

Civita Castellana – Trasferta delicatissima all’orizzonte per l’Ecosantagata Civita Castellana. La formazione rossoblù domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 19) è impegnata a Modena, sul campo del Villadoro, in una partita che potrebbe dare uno scossone molto importante alla classifica del girone F di serie B.

L’Ecosantagata, infatti, comanda il raggruppamento con 37 punti, frutto di 13 vittorie su 14 partite disputate, mentre il Villadoro occupa il quarto posto a quota 31. Un successo esterno permetterebbe ai civitonici di volare a +9 su una delle concorrenti dirette per i playoff e rafforzare, di conseguenza, il primato in classifica.

Il capitano rossoblù Pierlorenzo Buzzelli fa il punto della situazione. “In settimana ci siamo allenati bene – spiega -. Ci siamo concentrati molto sulla partita, abbiamo recuperato qualche acciacco, quindi direi che arriviamo a questa trasferta nelle migliori condizioni possibili”.

E sarà quanto mai importante spingere al massimo, perché secondo Buzzelli la partita di domani sarà difficilissima. In primis per il fattore campo. “Villadoro gioca in una palestra molto piccola – dice il capitano – dove è veramente difficile prendere le misure e trovare gli spazi”.

“Oltre a questo – aggiunge Buzzelli – avremo di fronte una squadra con almeno quattro giocatori di alto livello per la categoria e in generale un roster con caratteristiche molto simili al nostro. Quindi ci aspetta una partita difficilissima sotto tutti i punti di vista. Noi però siamo in forma e andiamo per fare più punti possibili, perché siamo ben consci dell’importanza che avrebbe una vittoria domani”.