ACQUAPENDENTE – Pasqua serena e tranquilla per il comparto calcistico aquesiano. Che in vista dei vari rush-finali Campionati si può godere e coccolare quattro squadre su quattro orbitanti stabilmente nei cosiddetti “quartieri alti” delle graduatorie. Nel Girone A del Campionato di Eccellenza che vede in testa il Trastevere calcio, la Vigor Acquapendente del Tecnico Riccardo Fatone “plana morbidamente” sul quinto posto. Già raggiunto ampiamente l’obiettivo principale della stagione a denominazione metà classifica, l’undici può guardare con più di una chance a qualcosa di onestamente inaspettato: la lotta play-off.

 

Le statistiche parlano di 48 punti in 29 gare disputate (13 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), 47 reti realizzate e 33 subite per una differenza in positivo di +14. In un Campionato di Seconda Categoria Girone A che vede in vetta la Virtus Pilastro prosegue bellamente la “navigazione Virtus””governata dall’esperto timoniere – nocchiero Claudio Belli”. Seppur chiamata a convivere da molti mesi con infortuni a catena, il team si attesta al quarto posto in graduatoria. Passo avanti deciso rispetto alla media-bassa graduatoria della scorsa stagione. Le statistiche snocciolano 42 punti in 25 gare giocate (11 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), 41 reti realizzate e 34 subite per una differenza in positivo di +7. In un Campionato di Terza Categoria Girone B dominato dal Grotte di Castro, splendido secondo posto per la Polisportiva Oratorio Madonna del Fiore del Tecnico Marco Pasquini. Dopo una scorsa stagione sostanzialmente mediocre, l’undici ha effettuato notevolissimi progressi nel rapporto gioco-risultati. Unico rammarico l’essere incappati in un paio di arbitraggi disastrosi, forieri di sconfitte finali.

 

Perché il distacco dalla vetta sarebbe stato minore. Le statistiche parlano di 34 punti in 18 gare disputate (11 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) 35 reti realizzate e 26 subite per un saldo positivo di +9. L’indimenticato bomber Vigor Angelo “Blook” Pagliacci “và a rete” anche come allenatore. In un Girone B provinciale Under 19 che vede in testa il Tuscania calcio, team Vigor quarto in classifica. Che potrebbe trasformarsi in terzo in caso di vittoria nella gara di recupero prevista. Le statistiche parlano di 37 punti in 17 gare disputate (12 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte), 37 reti realizzate e 15 subite per una differenza di +22.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email