Pattinaggio, ASD Libertas Pilastro vince il Premio Interregionale ACSI Città di Viterbo

ACSI Pattinaggio Libertas Viterbo

L’ASD Libertas Pilastro ha vinto il Trofeo Interregionale ACSI di pattinaggio artistico disputato sabato 18 e domenica 19 presso il Centro Sportivo Parrocchia Sacro Cuore, grazie alle buone prestazioni di tutte le atlete.

Alla manifestazione, organizzata dall’ente di promozione sportiva ACSI in collaborazione con la locale associazione, hanno partecipato circa 160 atleti dai 6 ai 20 anni, nelle specialità di singolo, solo dance e coppie artistico.

Hanno aderito all’evento 14 società di Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio: Patt. Art. Sermonte (PG), Patt. Art. Spello (PG), ASD New Star Ponte Felcino (PG) Los Angel’s Trevi (PG), ASD Castrum Giulianova (TE) ASD Cras Palombina Vecchia Falconara M. (AN), Red Green Terni, ASD Pattinavalia Roma, Polisportiva Trullo Roma, ASD Montecompatri (RM), Polisportiva Ardita Bomarzo-Rieti, Stella Azzurra (VT), Star Roller (VT), e naturalmente Libertas Pilastro ’92 organizzatrice.

“Sono state due giornate intense di gara, nella prima giornata sono scesi in pista le atlete della specialità Solo Dance, per le ragazze è stata una gara in vista delle più importanti gare Federali e di Enti di Promozione, si sono viste comunque buone individualità a buon punto con la preparazione, a seguire i piccoli delle categorie Primi Passi, Pulcini, Principianti, molti di loro alla prima esperienza con molta emozione di fronte al pubblico per la gioia dei genitori e parenti, altri più disinvolti che hanno svolto gli esercizi con grinta e “professionalità”

Nella seconda giornata – comunica Carlo Turchetti – altre categorie di atleti più grandi già abituati a questo tipo di gare promozionali in cui danno il meglio di loro stessi per poter salire sul podio, nel pomeriggio si sono esibiti gli atleti delle categorie federali dai Pre-Giovanissimi ai Senior che naturalmente hanno fatto prestazioni eccellenti graditi e applauditi dal numero pubblico.

A seguire la premiazione degli atleti con coppe ai primi, secondi e terzi e medaglie per gli altri, poi la premiazione delle Società che ha visto prevalere la squadra di casa Libertas Pilastro ’92 davanti a Castrum Giulianova e Red Green Terni”.

Oggi pomeriggio la Festa di Carnevale sempre presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore (Tangenziale Ovest co ingresso in viale B. Buozzi) INGRESSO LIBERO