VITERBO – “Giugno e luglio sono i mesi più importanti per le gare nazionali del pattinaggio artistico a rotelle, per l’ASD Libertas Pilastro la partecipazione è stata numerosa e molto impegnativa sia per i nostri istruttori che per gli atleti per i continui spostamenti nella nostra penisola, infatti, a giugno si sono disputate a Calderara di Reno (Bologna) le gare UISP con la partecipazione di Erica Salta, Alice Fioretti, Martina Mizzelli, Susanna Marazzi e Marika Fontana nel nazionale di solo dance, e di Chiara Mizzelli nel singolo di categoria, inoltre, parte dei campionati federali a cui hanno partecipato Letizia Ciccioli, a Roana (Vicenza) ancora Alice Fioretti e Susanna Marazzi, a Fanano (Modena) Sofia Marazzi, si è appena concluso a Scanno (L’Aquila) il Trofeo Nazionale Formula UISP con 5 atleti: Massimo Vittori, Letizia Ciccioli, Nicole D’Orazio, Francesca Topini e Alice Sellarione buone anzi ottime le prestazioni di tutti gli atleti, molti alla loro prima esperienza in campo nazionale in questi campionati che si rivelano ogni anno sempre più impegnativi e selettivi.

 

Complimenti a tutti voi guardare sempre avanti e migliorarsi, ora per voi riposo e divertimento: mare. Montagna, giochi, relax,……. per un mese….. poi i corsi riprenderanno il 17 agosto alle ore 17 come è di consuetudine. BUONE VACANZE.

 

Mentre scriviamo la capitana della società bianco-rossa, Rachele Cerica accompagnata dai genitori e dall’istruttrice Sara Turchetti è in viaggio alla volta di Roana (Vicenza) dove domani (domenica 12) disputerà il campionato Italiano federale della categoria divisione nazionale, con molte possibilità di ben figurare, visto le potenzialità tecniche della ragazza. Un grosso in bocca al lupo dai compagni della Libertas Pilastro.

 

I giorni 14-15-16 sarà la volta di Gaia Calisti e Chiara Mizzelli debuttanti nella difficile categoria Cadetti nel campionato italiano federale che si disputerà a Roccaraso (L’Aquila), alle ragazze l’attende una gara molto impegnativa, distribuita su due prove, lo short con elementi obbligati e l’esercizio libero, forza ragazze date il vostro massimo non temete il caldo gli appassionati del pattinaggio e i sportivi viterbesi tifano per voi. Dai dirigenti un sentito ringraziamento ad atleti e le loro famiglie per l’impegno che dedicano a questo sport e che portano in giro per l’Italia il nome di Viterbo, agli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni, Alessia Marchetti, Jacopo Sapronetti e Alexandra Pelli, che li seguono con amore è professionalità nella loro crescita sportiva, va un enorme favoloso grazie, un grazie particolare anche alla collaborazione esterna di Massimo Girardi e Alessandro Spigai sempre con noi e per voi atleti presenti. A voi che siete in gara un grossissimo “In bocca al lupo” la Libertas Pilastro è sempre al vostro fianco a sostenervi. Le gare si possono seguire in streaming sul sito FIHPTV”.

 

Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ‘92

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email