Per la Viterbese un pareggio con il Potenza dal gusto amaro

Dopo il pari a Foggia, l’undici agli ordini di Roberto Taurino al “Rocchi” contro il Potenza prima passa in vantaggio poi viene ripreso e superato ma alla fine riesce a pareggiare. L’undici padrone di casa con una bella e veloce azione di gioco passa subito in vantaggio: Baschirotto conquista un pallone sulla linea di fondo e serve un “passaggio d’oro” a Murilo che deve solo insaccare. Il match è frizzante, anche per merito del Potenza che al 6′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, coglie un palo con Gigli.

A cavallo della mezz’ora altre opportunità da ambo le parti: i gialloblù sfiorano il raddoppio con Baschirotto che, nell’ennesima proiezione offensiva, supera due avversari e lascia partire un sinistro velenoso, palla deviata in angolo da Marcone. Sul fronte opposto non è da meno Daga che nega la gioia del gol a Romero, abile a concludere da pochi metri. Al 34′ l’ultimo brivido della prima frazione con Murilo che, a seguito di un contropiede orchestrato da Urso, colpisce il palo.

Nella ripresa si ripete quanto visto ad inizio gara ma questa volta il gol è di marca ospite con Romero a gonfiare la rete difesa da Daga per il pareggio. Dieci minuti più tardi la risposta dei gialloblù è affidata a Simonelli, la sua conclusione termina a lato di un soffio. Dopo una fase di stallo arriva la fiammata dell’undici del Potenza che con un lancio dalla distanza di Ricci spara in rete ma la palla è respinta da Daga, sulla ribattuta il più lesto è Salvemini che segna per il vantaggio del Potenza. (2 a 1). Nel finale l’arrembaggio gialloblù porta al meritato pareggio da parte di Baschirotto che timbra il definitivo 2-2.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma sabato 27 marzo alle ore 15 sul terreno di gioco del Catania.

 

Viterbese-Potenza 2-2

Marcatori: 1’pt Murilo (V), 1’st Romero (P), 32’st Salvemini (P), 49’st Baschirotto (V) 

U.S. VITERBESE: Daga, Mbende, Baschirotto, Simonelli (34’st Rossi), Tounkara, Palermo(Cap), Murilo, Salandria (42’st Sibilia), Urso; Adopo (34’st Bezziccheri),Camilleri.
A disposizione: Bisogno, Bianchi, Ricci, De Santis, Falbo, Ammari, Menghi M., Besea, Porru
Allenatore:  Roberto Taurino

POTENZA: Marcone, Conson, Coccia (28’pt Bruzzo), Gigli, Nigro; Zampa, Coppola, Bucolo; Ricci (45’st Noce); Mazzeo (28’st Salvemini), Romero
A disposizione: Santopadre, Brescia, Panico, Sandri, Lauro, Fontana, Di Livio, Volpe, Di Somma.
Allenatore: Fabio Gallo

Arbitro: Sig. Enrico Maggio di Lodi
Assistente 1: Sig. Stefano Montagnani di Salerno
Assistente 2: Sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia
Quarto ufficiale: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari

Note: espulso al 43’st Nigro (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Murilo, Baschirotto (Vt), Zampa (Pt).  Recupero: 3′ pt, 4’st