L’iniziativa è stata curata in collaborazione con il Coni 

Una giornata all’aria aperta e all’insegna dello sport. È quella che hanno trascorso stamattina i bambini della scuola primaria Dante Alighieri di Bassano in Teverina nell’ambito di un progetto in collaborazione con il Coni. 

Quello di oggi è stato infatti l’appuntamento finale di un progetto chiamato “Scuola Attiva – Più Sport, più Scuola” che negli ultimi mesi si è rivolto ai piccoli studenti bassanesi. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quelli di educare i bambini ai valori di benessere, solidarietà e rispetto propri dello sport, che deve sempre più assumere una dimensione culturale. 

Maglietta bianca e berretto giallo, i bambini della scuola Dante Alighieri questa mattina si sono esibiti in diverse discipline sportive davanti agli occhi commossi dei loro genitori e insegnanti.  

A guidare i piccoli in questo percorso di sport e divertimento è stato Matteo Molinari, insegnante accreditato presso il Coni, in collaborazione con il corpo docenti della scuola primaria Dante Alighieri di Bassano in Teverina. 

Articolo precedenteSeconda edizione di “AROMATARIA” presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi della Tuscia
Articolo successivoMontefiascone si prepara per la Cronoscalata del lago