Playoff promozione, l’Ecosantagata espugna Massanzago

Ecosantagata-vince-a-Massanzago

Impresa dell’Ecosantagata Civita Castellana, che, dopo una partita incredibile, espugna il palazzetto di Massanzago nella prima sfida del triangolare per la promozione in serie A3 di pallavolo.

Una gara incredibile, come detto, durata quasi tre ore, in cui le due squadre hanno combattuto ad armi pari e senza esclusione di colpi.

L’Ecosantagata è scesa in campo con quello che è diventato il suo sestetto tipo dopo l’infortunio di Buzzelli: Cordano alzatore, Petri opposto, capitan Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali e Andreini libero.

La partita è stata da subito vibrante, con l’Ecosantagata che ha mostrato il giusto approccio, lottando su tutti i palloni e affrontando ogni azione con personalità. I rossoblù sono andati a vincere il primo set 22-25, ma al cambio di campo si sono scontrati con la prevedibile reazione del Massanzago, che ha subito pareggiato i conti con un perentorio 25-18.

Terzo set di nuovo in battaglia punto a punto, col Massanzago che a un certo punto sembrava aver trovato l’allungo decisivo. L’Ecosantagata, invece, non ha mollato, ha recuperato ed è andata a vincere 22-25.

Il quarto game è stato condotto interamente dai padroni di casa, con un vantaggio che è andato a crescere sempre più fino alle fasi finali, quando Civita Castellana ha dimostrato di essere ancora in partita e si è rifatta sotto. Il divario, però, era troppo ampio per riuscire nel miracolo e il Massanzago ha portato la sfida al tie-break vincendo il set 25-21.

Spareggio ad altissima tensione, come tutto il resto della partita, e che si è protratto ben oltre la sua fine regolare: anziché 15 punti, infatti, all’Ecosantagata ce ne sono voluti ben 22 per portare a casa la gara, dopo aver annullato più di un match point al Massanzago.

Al punto finale è esplosa la gioia dei giocatori rossoblù, che ora hanno davanti a loro una sola partita per completare l’impresa della serie A3: sabato prossimo, al Palasmargiassi, quando arriveranno a far visita i baresi del Turi, che nel frattempo mercoledì affronteranno il Massanzago.

Massanzago – Ecosantagata Civita Castellana 2-3 (22-25; 25-18; 22-25; 25-21; 20-22)