Promozione, Montefiascone vince 4-0 contro il Montalto

Montefiascone Montalto

La gara, venticinquesima del girone di promozione provinciale, tra il Montefiascone di mister Alessandrini ed il Montalto di mister Lorenzini, che si disputata in una mattinata piuttosto fredda con un battente vento di tramontana, alla presenza di circa ottanta spettatori sullo stadio alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, è stata vinta dal Montefiascone con il sonante risultato di quattro a zero.

Il Montefiascone è sceso in campo determinato con l’unico fine di far propri i tre punti e c’è riuscito con una gara accorta nelle retrovie e determinata in avanti, con un centro campo che ha ben saputo impostare il giuoco offensivo e, al tempo stesso, ben coordinando la fase difensiva senza lasciare nulla agli avversari che, ad onor del vero, non si sono rivelati così pericolosi come erano stati dipinti.

La formazione locale si è spinta subito in avanti ed al secondo minuto poteva passare in vantaggio se la fortuna fosse stata più generosa, ma la percezione del goal era nell’aria. Due minuti dopo, infatti, su azione ben manovrata in avanti, era Lupi a portare in vantaggio i suoi. La formazioni ospite faticava a reagire, così i locali insistevano in avanti e, pochi minuti dopo, al settimo, pervenivano al raddoppio per opera di Brachino. Fino al fischio di riposo i locali si limitavano a controllare il giuoco senza correre grossi rischi pur non rinunciando ad essere pericolosi in avanti chiamando spesso in causa l’estremo difensore D’Archivio che, almeno in due occasioni, con interventi precisi limitava i danni.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, ci si aspettava una reazione degli ospiti, invece erano i padroni di casa a proseguire nella loro strategia di giuoco, così, al sedicesimo segnavano la terza rete con l’attaccante Medori Matteo. La gara non aveva più storia anche se la formazione di mister Lorenzini si faceva più aggressiva, buttandosi in avanti, innalzando il baricentro d’azione e presentandosi più frequentemente davanti a Silvestri, esponendosi però ai veloci contropiedi che i locali non limitavano a produrre. Al quarantacinquesimo su azione corale, Andriambelo segnava la quarta rete, dopo tre muniti di recupero il triplice fischio finale e tutti sotto la doccia.

Tre punti importanti per il Montefiascone, tre punti mancati dal Montalto che, in realtà, pur avendo disputato una buona gara, non è stato mai troppo pericoloso davanti a Silvestri. Buona la direzione di gara, favorita anche dal corretto comportamento che hanno tenuto in campo tutti i giocatori ed i relativi staff sulle panchine. Corretto anche il comportamento degli spettatori sulle tribune.   

                                                                                                           Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-MONTALTO 4-0

Montefiascone: Silvestri, Ianno, Giannini; Guidozzi, Egidi, Zappalà; Brachini Santos, Tegazi, Medori M., Lupi, Brachino. AS disp.: Ianniello, Andriambelo, Vitale, Buratti, Marcucci, Baccelli, Ciampicotto, Medori F.. All. Giorgio Alessandrini.

Montalto: D’ Archivio; Ferlicca, Giordano; Pera, De Vittoris, La Morgia; Cruciani, Biferali, Braciglianese, Marino, Scassillo. A disp.; Deiana, Sacco, Nicoletti, Manzoni, Serafini, Nita. All. Vittorio Lorenzini.

Arbitro: Sig. Leonardo Ridolfi RM1.

Marcatori: 4° pt Lupi(M), 7° pt Brachino(M), 16° st Medori(M), 45° st Andriambelo(M).