Real Fabrica di Roma ha presentato il roster della stagione 2021/2022

Real-Fabrica-di-Roma
Presso una sala dell’hotel Aldero, il Real Fabrica di Roma ha presentato il roster della stagione 2021/2022 e le nuove maglie griffate Nike.
Nel corso della serata moderata dal giornalista Alessio Campana, le più alte cariche societarie – a cominciare dal presidente del Real Fabrica Roberto Rossi – hanno illustrato alla stampa presente e agli sponsor le principali novità della prossima stagione, tra cui il riconoscimento di scuola calcio élite ottenuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. “Ringrazio innanzitutto i nostri sponsor – ha esordito il numero uno di via XXV aprile – perché se riusciamo a fare tutto questo è merito loro. Nonostante un anno complicato sono rimasti al nostro fianco. Chiaramente non siamo rimasti fermi: abbiamo trasformato le difficoltà in preziose opportunità. Abbiamo sempre creduto nei bambini e nei giovani, essere riconosciuti come élite ci inorgoglisce”.
Il tecnico Luca Lucchetti, dal canto suo, ha chiamato a raccolta i calciatori ed ha spiegato che l’obiettivo sarà quello di “piazzarsi tra le prime cinque forze del campionato. Cercheremo – ha detto l’allenatore – di raggiungere quota 40 punti perché abbiamo visto, alla luce degli scorsi campionati, che è quella la quota necessaria per realizzare le nostre ambizioni. Sul mercato la società ha lavorato bene, la squadra è competitiva. Credo molto nel lavoro del mio staff e sono sicuro che faremo ottime cose insieme”.
Real-Fabrica-di-Roma
Nella rosa, che sarà composta da 18 giocatori, la principale novità riguarda la fascia da capitano. Nella prossima stagione, infatti, sarà al braccio di Tiziano Bartolucci: “ringrazio Stefanelli – ha detto il numero 7 biancazzurro – perché è stato un capitano fantastico. Adesso toccherà a me onorare questa responsabilità a cui sono chiamato. Spero di ripagare la stima che la società nutre nei miei confronti”.
Lo staff tecnico che coadiuverà Lucchetti, a prevalenza fabrichese, sarà composto dal vice allenatore Alessio Ripani, dal match analyst Daniele Pacelli, dalla terapista Zsuzsanna Nagy, dal preparatore atletico Luca Francola, dal preparatore dei portieri Simone Luconi e dal data analyst Matteo Remigi.
Marco Angeletti sarà il team manager mentre i segretari generali saranno Riccardo Viola e Ferdinando Pastorelli. Masini Federico sarà il direttore sportivo.
Presente alla serata, in qualità di responsabile del centro-sud Italia per il distributore NIKE “Gtz”, Walter Antonini: “La filosofia del club, always dream, è la stessa di Nike. Questa partnership è frutto di un lavoro ottimo che la società svolge da anni sul territorio”.
Il Real Fabrica di Roma C5 ci tiene a ringraziare, con il cuore, tutti gli sponsor.
Un grazie anche alla stampa intervenuta alla serata e al vicesindaco Giorgio Cimarra.
È tutto per cominciare un nuovo, entusiasmante, viaggio insieme.