VITERBO Di scena a Tivoli sabato 19 e domenica 20 maggio i Campionati Regionali juniores e promesse, sulla nuova pista verde da otto corsie dello stadio Olindo Galli. Dove sono stati assegnati i primi titoli di categoria, con gare aperte anche a cadetti, allievi e assoluti.

Un weekend che vedeva iscritti oltre 600 atleti ma che ha visto sospese le gare della seconda giornata. A causa di una fortissima grandinata, nell’impianto che il 23/24 giugno ospiterà la Finale Nazionale “B” dei Campionati di Società Assoluti.

Discreti i risultati ottenuti dai portacolori dell’Atletica Alto Lazio che seppur con qualche defezione hanno utilizzato la manifestazione per completare la loro preparazione in vista dell’importante appuntamento del 26/27 maggio a Rieti. Dove si disputerà la seconda prova dei Campionati Italiani di Società fase regionale. In cui cercheranno di migliorare il punteggio di 11166 punti ottenuto ad Ostia ai primi di maggio.

Bobby Jonas sale sul podio nella Categoria “Promesse”, argento sui 100m. con il tempo di 11″59 e nelle 11 serie che si sono disputate buoni risultati anche di Matteo Comberiati, Leonardo Bargagli ed il giovanissimo Giovanni Canta. Al femminile in gara Maria Vittoria Cotzia che chiude la sua prova con un discreto in 13″67 e la civitonica Alessandra Iorio.

Gli atleti non hanno potuto causa il maltempo cimentarsi domenica sui 200m. e l’appuntamento è quindi rimandato per il prossimo fine settimana al “Guidobaldi” Rieti per i CDS Assoluti, dove L’Alto Lazio scenderà in campo con i suoi atleti al gran completo.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email