Rinviato l’incontro Montefiascone – Ischia di Castro

Montefiascone Ischia

La gara della sedicesima giornata del campionato provinciale di Prima Categoria, che si sarebbe dovuta giuocare nella mattinata di quest’ultima domenica di Febbraio, sullo stadio delle Fontanelle, in Montefiascone, è stata rinviata per impraticabilità di campo. Tante sono state le polemiche, specialmente da parte della formazione locale del Montefiascone.

Va riconosciuto che sulla città è piovuto abbondantemente dal tardo pomeriggio di sabato per tutta la notte e nella stessa mattinata di domenica, ma il terreno di giuoco non era poi così tanto proibitivo da rimandare la gara. Ci sono state tante altre situazioni molto peggiori  del campo ed i vari direttori di gara non hanno mai rinviato la gara.

Al di la delle nostre considerazioni e di quanto ha recriminato la dirigenza della formazione locale, spetta sempre la direttore di gara dire l’ultima parola delle quale si è sempre e comunque nel pieno rispetto.

Va anche detto, sempre in ossequio al giusto racconto dei fatti, che il direttore di gara, il sig. C. Jorgji di Albano, ha fatto alcuni sopralluoghi,  a distanza di circa trenta minuti e non ha ritenuto opportuno l’effettuazione della gara, anche per evitare, come lui stesso ha detto, possibili incidenti che si sarebbero potuti verificare, visto che le due formazioni sono appaiate in classifica con diciassette punti. Ora si è in attesa della data nella quale recuperare la gara.

                                                                                                    Pietro Brigliozzi