VITERBO – Si è svolto sabato 23 settembre il tradizionale appuntamento Provinciale dell’Atletica Leggera con il Ritorno in Pista, manifestazione che apre la sessione autunnale delle gare proposte dalla FIDAL di Viterbo, a cui hanno aderito le società della provincia, numerose compagini del Lazio e delle regioni limitrofe ed una rappresentativa di Napoli.

Si è gareggiato nuovamente a Viterbo nell’appena ristrutturato Campo Scuola, che gradualmente si avvia ad ospitare manifestazioni di sempre maggiore rilievo in ambito regionale e nazionale, approfittando della sua centralità geografica.

Per la Finass Atletica Viterbo si sono messi in evidenza, nella categoria Esordienti: Giulia Mecarini e Sara Cianchelli, 1^ e 2^ nei 600m. Nei Ragazzi Federico Ercoli e Claudio Andreani 1° e 2° nei 200Hs.
Camilla Greto, Elena Vergaro e Beatrice Laurenti 1^, 2^ e 3^ nei 200Hs e Aurora De Santis nell’Alto.

Buone prove per le Cadette Irene Anselmi ed Erika Cianchelli impegnate nella prova di velocità 80m.
Per l’Atletica Alto Lazio le cose migliori sono venute da Ludwig Schertel con 1,90 nell’Alto, Leonardo Bargagli nei 200m. con 23″60 e nel Lungo Allievi/e con Lorenzo Giuliano e Martina Gasbarri.

Prossimo appuntamento agonistico a Viterbo sabato 30 settembre con l’inaugurazione ufficiale del Campo Scuola alla presenza delle autorità politiche e sportive, con i festeggiamenti del Decennale del Panathlon Giovani, partner in questa occasione della FIDAL nell’organizzazione delle gare.

Commenta con il tuo account Facebook