Romano: “Nessuna crisi per la Viterbese, è tempo di investimenti”

Romano Viterbese

Dopo voci allarmistiche circa una possibile crisi societaria per la Viterbese, Marco Arturo Romano, presidente della Società, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa presso  locali della Cr Project Service S.r.l., sponsor di maglia del club gialloblù, insieme al nuovo direttore sportivo Oscar Magoni e il G.M. Giuseppe Capozzoli.

Romano ha esordito affermando: “C’è chi vuole far passare l’idea che la Viterbese stia vivendo una situazione tragica, siamo seri, la situazione è simile a quella dell’anno scorso. Nella passata stagione eravamo ultimi in classifica, quest’anno abbiamo di dietro una formazione che fa da fanalino di coda. Vogliamo dare la colpa agli arbitri? Vogliamo dare la colpa alla sfortuna? Non sono d’accordo, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Certo la situazione non è positiva e quindi cosa dobbiamo fare? Dobbiamo metterci al lavoro per cambiare la situazione. Per riuscire ci sono due modi: mettere mano al portafoglio e trovare professionisti che sappiano lavorare per il bene della società. Purtroppo è da constatare che non si è creata quell’amalgama tra i giocatori che speravamo si creasse, eppure abbiamo giocatori validi. La società si impegnerà di più, sono stati fatti errori in partenza, alla viterbese servono anche altri imprenditori come Carlo Rovelli disposti ad avvicinarsi alla società per permetterci il rinforzo della formazione.

Foto G De Zanet Stemma Viterbese

Il direttore Magoni ha un elenco di 5-6 nomi di giocatori che stiamo valutando, professionisti seri e di un certo spessore”.

“Purtroppo è scartata l’ipotesi di poter ingaggiare Barillà, il centrocampista – ha sottolineato il Direttore sportivo – ha preferito l’offerta di una società di Serie B e non gli si può dare torto. Aspettiamo il 3 Gennaio data della riapertura del mercato per contattare ufficialmente questi 5 o 6 elementi, certo ci saranno entrate e uscite di giocatori. Saranno scelte dolorose per tutti noi ma hanno un senso se vogliamo migliorarci”.

Foto G De Zanet Oscar Magoni DS Viterbese 2

Poi Romano ha voluto puntualizzare che questo non è il momento per criticare “si stanno mettendo in pentola diverse attività come quelle della tribuna Prato giardino e della sistemazione generale dell’impianto che, non dimentichiamolo, è uno tra i più bei campi della Serie C”.

Il direttore sportivo Magoni giustamente non si è sbottonato neanche per un millimetro sui nomi dei giocatori della sua lista, ha solo accennato ad un possibile giocatore con esperienza in Serie A. Venerdì al Rocchi partita importante: Viterbese -Giuliano alle ore 14,30 e i tifosi sono invitati a sostenere la squadra dei Leoni Gialloblu.

Foto G De Zanet Conferenza Stampa Viterbese 4