Ronciglione United grazie ad un rigore supera Montefiascone in casa

Montefiascone Ronciglione

La gara, tra il Montefiascone ed il Ronciglione United, quindicesima di campionato, che si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo coperto, alla presenza di circa sessanta spettatori, poteva avere un epilogo diverso se l’arbitro non avesse concesso il rigore concesso alla formazione ospite e se gli attaccanti di mister Alessandrini fossero stati più concreti. In campo vi erano due validissime formazioni: la capolista Ronciglione, vogliosa della vittoria ed il Montefiascone, nella zona medio alta della classifica parimenti alla ricerca dei tre punti.

La gara è iniziata con i locali in avanti che, con un’azione fulminea, dopo appena un minuto erano davanti a Pagliuca ma non fruttavano la facile occasione che avevano magistralmente costruito. Cercavano di rispondere i ragazzi di Di Stefano, ma Silvestri non correva grossi rischi, anzi era ancora Angelucci ad essere chiamato ad un continuo lavoro per salvare la propria rete. Tutti al riposo sul risultato di zero a zero: un primo tempo tutto dei locali.

Al ritorno in campo per il secondo tempo, le strategie di giuoco non mutavano anche se il Ronciglione si faceva più pressante in avanti colpendo un palo ed una traversa, i locali reggevano bene senza rinunciare ad attaccare.

Al trentesimo la svolta. Su azione confusa, in area del Montefiascone, il direttore di gara, interpretando la dinamica dell’avvenuto fallo di mano del difensore, concedeva un calcio di rigore alla formazione ospite.

Sul dischetto Pagliuca e palla in rete. I locali reagivano, si spingevano in avanti, senza ottenere la rete del pareggio. Tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Ronciglione e tanta amarezza nella formazione locale, che certamente non meritava di perdere.

                                                                                                                           Pietro Brigliozzi 

MONTEFIASCONE-RONCIGLIONE UNITED 0-1

Montefiascone: Silvetsri; Andriambelo, Giannini; Guidozzi, Egidi, Zappalà; Brachini S., Brachino, Panichi, Lupi, Medori M.. A disp.: Ambrosi, Vitale, Marcucci, Tegazi, Buratti, Cimapicotto, Medori F.. All. : G. Alessandrini.

Ronciglione United: Angelucci; Onofri, Pontuale; Casini R., Oliva, Brandoni; Veneselli, Puca, Taglioni, Pagliuca, Casini G.. A disp.: Buzzi, Cocozza, Cristofori, Ianicali, Petese, Carelli, Liuchi, Salza, Menechini. All. A. Di Stefano.

Arbitro: Sig. M. Latino.

Marcatori: 30 st r. Pagliuca(R.U.)