VITERBO – E’ tutto pronto per l’esordio in casa domani (domenica ore 14,30) per la Tusciarugby di Fabrizio D’Ottavio al campo “Sasso d’Addeo” di San Martino al Cimino, impianto che, per la prima volta in assoluto, dopo essere stato per lunghi anni dedicato al calcio, rivivrà attraverso la pallaovale.

 

“Non credo capiti tutti i giorni – afferma raggiante il presidente Giancarlo Guerra – che al posto di un campo di calcio si vedano spuntare, in maniera definitiva, i pali del rugby. Per noi della Tusciarugby è come vincere il mondiale, peccato che le dimensioni siano di pochissimo al di sotto degli standard scelti dalla Federazione allo scopo di realizzare nuovi campi per ospitare in futuro un mondiale. Purtroppo a noi piace vivere nel presente e questa circostanza fa sì che non abbiamo i requisiti necessari per accedere a qualsiasi tipo di fondi. ‘Dura lex sed lex’ dicevano i romani, anche se, a mio modesto parere, questo penalizza e non poco il nostro splendido sport”.

 

Avversario di turno quel Montevirginio che lo scorso anno rimase a lungo in lotta per la promozione alla categoria superiore. Una squadra davvero ben messa in campo che fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori.
“Ci stiamo attrezzando al meglio – afferma il coach Fabrizio D’Ottavio – anche se sarà davvero un incontro difficilissimo”.

 

Intanto, al “Sasso d’Addeo” si lavora agli ultimi ritocchi per accogliere nel migliore dei modi gli avversari e per preparare, sotto la supervisione degli altri due soci, Marco Calevi e Marco D’Ottavio, l’inaugurazione ufficiale che avrà luogo al termine dell’incontro il cui ingresso è completamente gratuito. Poi, al termine della cerimonia, tutti in paese per degustare le succulente prelibatezze proposte nel secondo week end della riuscitissima Sagra delle Castagne.
(info: 393.3765791 anche per minirugby  5/12 anni, giovanile 14/18, e seniores).

 

Questi i convocati per la gara di domani: Andrea Cecchinelli (cap), Francesco Cesarini, Fabio Ciancolini, Jury Cicchetti, Simone Del Cima, Giuseppe Dell’Ascenza, Stefano D’Ottavio, Gianluca Fabiani, Luca Fiorentini, Alessio Lucchesi, Diego Maccioni, Michele Marinucci, Alessio Pacelli, Giacomo Paterlini, Francesco Piana, Matteo Porcorossi, Marco Provenzano, Francesco Ratano, Valerio Silvi, Simone Tomarelli. All. Fabrizio D’Ottavio

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email