VITERBO – Riparte l’avventura per l’Asd Tusciarugby nel campionato regionale di C, poule 2. Esordio in casa del Rugby Centumcellae, formazione di Civitavecchia, unica squadra uscita sconfitta dal confronto con i viterbesi la passata stagione.

 

Molte le novità per la società biancorossa a iniziare dalla disponibilità di un proprio terreno di gioco grazie alla sensibilità dell’ex delegato allo Sport Sergio Insogna e del sindaco Leonardo Michelini che hanno concesso in convenzione alla Tusciarugby il campo sportivo “Sasso D’Addeo” di San Martino al Cimino. “Non finirò mai di ringraziare il Comune di Viterbo – afferma il presidente Giancarlo Guerra – per l’opportunità che ci hanno concessa. Da parte nostra, metteremo tutto l’impegno possibile affinché la struttura, che era rimasta abbandonata per tre lunghi anni, venga al più presto restituita alla collettività sammarinese”.

 

Il “Sasso D’Addeo” tornerà a rivivere domenica prossima, 25 ottobre, quando i ragazzi di Fabrizio D’Ottavio ospiteranno tra le mura, finalmente, amiche il Montevirginio. Previsto, naturalmente, un terzo tempo inaugurativo.

 

Per quanto riguarda la squadra, grazie all’arrivo di nuovi giocatori quest’anno si proverà a migliorare quanto fatto la scorsa stagione, “anche se l’obiettivo – interviene Guerra – è sempre quello di divertirci in tutta sicurezza e portare quanta più gente possibile, e soprattutto ragazzini, a conoscere e praticare il nostro bellissimo sport”. A tal proposito, sono già stati inaugurati i corsi di minirugby (5/12 anni) e rugby giovanile (14/18) per cui non resta che venire a provare… (info: 393.3765791).

 

Questi i convocati per la gara di domani al campo “Moretti – Della Marta” di Civitavecchia, calcio di inizio ore 15,30:

 

Andrea Cecchinelli (cap), Fabio Ciancolini, Marco Claudiani, Simone Del Cima, Giuseppe Dell’Ascenza, Francesco Maria D’Ottavio, Stefano D’Ottavio, Gianluca Fabiani, Luca Fiorentini, Alessio Lucchesi, Diego Maccioni, Michele Marinucci, Raimondo Montella, Giacomo Paterlini, Francesco Piana, Matteo Porcorossi, Marco Provenzano, Federico Proietti Ragonesi, Francesco Ratano, Valerio Silvi, Simone Tomarelli -All. Fabrizio D’Ottavio

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email