VITERBO – Si è svolta domenica la quarta partita per la Union Rugby Viterbo, valida per la poule salvezza. L’avversario è stato il Vasari Arezzo, squadra ospitante, dal quale la Union Rugby Viterbo incassa la sconfitta.

 

Due calci di punizione e due mete, di cui una trasformata, hanno fatto attestare il risultato su un 18-5 per l’Arezzo, con una unica meta, non trasformata, segnata da Borgatti per il Viterbo. Tante le occasioni perse dalla Union, come un calcio di punizione al quindicesimo minuto e una corsa di Belli terminata a pochi metri dalla linea di meta. L’ infortunio e la sostituzione di Cardoso al diciassettesimo minuto ha complicato ancora di più le cose, rimarcando la già provata superiorità della mischia avversaria.

 

Il coach Michele Fabiani è comunque soddisfatto del lavoro svolto ed evidenzia solo una certa difficoltà della squadra nel gestire la pressione: “Sicuramente oggi quella che è mancata è stata la capacità di capitalizzare le occasioni che ci si sono presentate. Ci sono state alcune possibilità perse, una meta quasi fatta. In compenso siamo stati molto oppositivi e costruttivi nel gioco, abbiamo giusto sofferto un po’ in mischia. L’obbiettivo per le prossime partite è capitalizzare le occasioni che ci si presenteranno. Il nostro problema è una mancata lucidità che si manifesta in prossimità dell’area di meta avversaria. In ogni caso c’è stato un passo in avanti, siamo cresciuti e i ragazzi hanno espresso un gioco di qualità, manca solo la capacità di rimanere più freddi.”

 

Dopo questa con l’Arezzo, sono 6 le partite che mancano per la conclusione del campionato. Il prossimo incontro sarà domenica 8 marzo alle 14:30, con il Modena Rugby, ospite a Viterbo presso il campo Sandro Quatrini.

 

Union Viterbo: Belli, De Angeli, Pastori, Bonucci, Cecchetti (Menghini R.), Menghini A., D’Annunzio, Forti (Pompei), Santucci (Oguntimirin), Agostini, Cardoso (Scaglione) (Bocchino L.), Porchiella (Martella), Mariottini (Gori), Borgatti, Desana. Allenatore: Fabiani

 

Marcatori:
15’ Calcio di Punizione eseguito da Jason Grotti (15) – Arezzo 3 / Viterbo 0
37’ Meta di Riccardo Piccioli (19) non trasformata – Arezzo 8 / Viterbo 0
49’ Meta di Carlo Borgatti (2) non trasformata – Arezzo 8 / Viterbo 5
57’ Meta di Alessio Guiducci (17) trasformata da Jason Grotti (15) – Arezzo 15 / Viterbo 5
80’ Punizione eseguita da Martin Ezequiel Lavaggi (10) – Arezzo 18 / Viterbo 5

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email