Sabato 13 ottobre 2018 la Volley Club di Orte inizia la sua 18 esima avventura e partecipazione al campionato Nazionale di serie B Maschile

«Continua – comunica il dott. Aldo Madonna, Volley Club di Orte, – la strategia degli anni precedenti e cioè di includere nel progetto i talenti della nostra provincia promuovendo in prima squadra i giovani talentuosi. Solo così riusciamo ad essere competitivi di fronte a realtà che possono permettersi cospicui finanziamenti. Concretizzando e maturando atleti a noi vicini.

Confermato il Team Tecnico Sacchinelli-Di Marco al quale si aggiunge sia come atleta che come scoutman Serpetti Matteo, sono stati riconfermatigli atleti: Di Muzio D. Pasquini. Coluccia, Martorelli Sgrazutti ,Saraceni e capitan Madonna, dalle giovanili sono saliti in B Di Muzio L., Bonifazi e Mastroianni mentre dalla vicina Umbria hanno aderito al progetto Troiani e Cesaroni e dalla capitale a rimpinguare le fila del Roaster Renzetti e Moscatiello.

Sarà una stagione particolarmente difficile sia per il livello alto del girone F e soprattutto anche per le 4 trasferte in Sardegna che ci impegnano sotto ogni punto di vista.

Le aspettative comunque sono non solo quelle di raggiungere un risultato agonistico importante ma soprattutto di vincere il campionato da un punto di vista sociale creando un legame con tutti gli atleti affinché possano continuare un percorso allo interno del progetto pallavolistico della nostra società che festeggerà il 20 dicembre a Orte il 25esimo anno di attività Federale e nella stessa giornata lancerà il messaggio inclusivo: SEDUTI A TERRA SIAMO UGUALI CON IL SITTING VOLLEY.

Sara’ un percorso sociale per inserire i diversamente abili in un gruppo facendoli sentire al centro della attenzione e si realizzera’ itinerante in altre tre cittadine della nostra provincia con cadenza quadrimestrale.

Invitiamo tutti gli amanti dello sport a sostenerci con la loro presenza nel palazzetto dello sport di Orte

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email