Saggio di fine anno per le atlete dell’ASD Gymmwell di Valentano

ASD Gymmwell di Valentano

Entusiasmo, emozione, alto livello di esecuzione delle atlete, un pubblico caloroso e numeroso  sono stati i protagonisti del saggio di fine anno dell’ASD Gymmwell di Valentano svoltosi presso la palestra comunale  in loc. Felceti.

“Una bellissima   sintesi  del lavoro svolto durante l’anno sportivo, e di riconoscimenti a livello provinciale, regionale e nazionale  particolarmente interessante per il livello tecnico raggiunto dalle atlete, grazie alla passione e all’impegno costante nell’allenamento.

E’ stato un anno impegnativo, con delle difficoltà, ma ricco di apertura e collaborazione, senza vincoli ed ostacoli di lingua e di nazione, un ponte infinito di possibilità,  che ha unito le persone usando il linguaggio dello sport, dove le parole si trasformano in musica, movimento e sorriso.

Un ponte che non ha lasciato spazi vuoti per innalzare barriere, ma linee infinite che danzano armoniose sui colori della pace.

Una vera  gioia essere tutti insieme dopo il periodo di stop forzato che abbiamo trascorso.

Merito e onore per il lavoro abile e paziente per la Ginnastica Ritmica dell’insegnante  Marika Morandi Tecnico Regionale Federginnastica d’Italia e Giudice Regionale Promozionale, e dell’istruttrice  Elena Principe,  per la danza Classica e Moderna  Annachiara De Vecchis e la preziosa collaborazione di Gioia Morandi Vispi per la Ritmica e la danza Moderna.

Un grazie ai graditi ospiti presenti, Gloria Camponi istruttrice  di Ginnastica Ritmica al tecnico Alessandra Francola  della nuova filiale ASD Gymmwell presso  Vallerano e alle atlete presenti al saggio. A Francesco Alex Avallone e Alma Flacca della Sun’s Animation di Cellere, che come sempre ci hanno regalato una particolare performance.

Per la nostra associazione, lo sport, non è solo allenamento per il corpo e la giusta competizione, ma è anche un’importante motore sociale che condivide valori etici come collaborazione, rispetto ed integrazione. Abbiamo ritenuto importante accogliere nell’associazione le ginnaste ucraine,Sophia, Mirra, Alexandra e Jasmina, per permettere loro di continuare a fare ginnastica ritmica, condividendo la loro e la nostra esperienza, perché questo deve essere lo sport, un’esperienza senza barriere ed ostacoli di qualsiasi grado e forma.

Un caloroso ringraziamento è rivolto a tutte le nostre ginnaste e ballerine,che per più di 2 ore hanno riempito di leggerezza, musica e passione la pedana, ai genitori che hanno sempre sostenuto l’associazione e salutato con applausi entusiasti le esibizioni delle atlete e degli ospiti presenti, al presidente della ASD Gymmwell Angelo Morandi, a Tamara Morandi per la grafica, Lorella Billi  e a tutto lo staff per la costante disponibilità.

Un sentito grazie al Comune di Valentano, la Proloco, i nostri sponsor di Montefiscone CARNI DOC, COMPLICITA’ INTIMO e FORNO BRACHINO RENZO.

Dal 4  luglio appuntamento con lo Stage, aperto a tutti i bambini dai 3 anni in su per trascorrere giornate all’insegna dello sport, natura e laboratori.Professionisti di alto livello istruttori di fama nazionale e internazionale, saranno ospiti presso la Palestra Comunale di Valentano, in Località Felceti.  Una grande opportunità per le atlete di continuare gli allenamenti perfezionando le proprie potenzialità.

GLI ESPERTI:

Amedeo Iagulli Direttore di Informazione Danza. Laureato ACCADEMIA NAZIONALE DI DANZA DI ROMA. Premiato come EXELLENT DANCER GRAND PRIX nel 2014 come eccellenza della danza contemporanea italiana nel panorama europeo.

Elena Costantin  7 ANNI IN SQUADRA NAZIONALE della Romania MEDAGLIA DI BRONZO Campionati Europei 1993 Tecnico e Giudice Federale FGI

Martina Cancemi, ex ginnasta e ballerina di danza classica e moderna, inizia lo studio della pole dance 4 anni fa. Questo sport ritrova molte similitudini con la ginnastica ritmica. La pole è una disciplina che include forza, flessibilità ed elementi dinamici, è una disciplina che fa crescere ed evolvere sia mentalmente che fisicamente.

Ranko Yokoyama, principal  dancer nel film FAME – SARANNO FAMOSI, ballerina di fama internazionale e insegnante di danza classica e moderna

A settembre riapriremo con i nostri corsi di ginnastica Ritmica, Propedeutica, Dilettantistica e Agonistica, con i corsi di danza Classica e Moderna , con i corsi di Karate e con tante altre novità. Vi aspettiamo numerosi e con tanta voglia di fare SPORT.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, potete contattarci sulla pagina Facebook e Istagram o contattare Marika Morandi 3892943864

Grazie a tutti per esserci e  sostenere con la vostra presenza e i vostri applausi la ASD Gymmwell”.