Sconfitto di misura il Biliardo Club di Viterbo a Roma dal Club 93 per 4 – 3

Viterbo Biliardo Club Roma

Ancora Ruggero Sensi in evidenza tra i viterbesi

Buona prova del Biliardo Club di Viterbo a Roma nella 4^ prova del campionato a squadre (Girone A), che li vedeva opposti alla esperta formazione romana del Club 93; i viterbesi cedono col minimo scarto portando a casa, 3 punti importanti ai fini della classifica perché ottenuti nella difficile trasferta.

La gara romana vede il rientro in squadra di Dario Pasquini che perde la prima partita di tutti doppi 9 birilli ma poi da il suo contributo fondamentale nell’ultima frazione della staffetta italiana 5 birilli che chiude vittoriosa per 180 – 132. Ancora una volta è Ruggero Sensi il più continuo nei risultati utili dei viterbesi, che si impone prima nell’italiana 5 birilli per 103 – 84 e nella staffetta è artefice di un parziale di 61 – 24 che mette al sicuro il risultato che vale punteggio doppio.

Da segnalare l’ottima frazione, sempre in apertura della prova di staffetta del 3^ categoria Marcello Fornicoli opposto al 1^ categoria Sanna, che da il cambio a Sensi con un parziale di 62 – 53. Buone prove anche di Renato Di Martino, Massimo Frontoni e Francesco Biancucci impegnati nel singolo goriziana 9 birilli, nel doppio tutti doppi 9 birilli e nel doppio italiana 5 birilli.

Il Biliardo Club di Viterbo chiuderà venerdì 24 marzo il girone di andata in casa affrontando la forte formazione della Palestra del Biliardo di Roma ed il coach dei viterbesi Luca Mocini incita i suoi giocatori ad una pronta reazione tornando alla vittoria. (G.M.)