Scuola di Padel a Viterbo, inaugurata la stagione sportiva presso l’impianto in località Acquarossa

Padel Defibrillatore

Alla presenza del  sindaco Giovanni Arena, dell’assessore allo sport Marco De Carolis, del consigliere comunale Matteo Achilli, del delegato Coni Ugo Baldi,del delegato FIT Alessandro Valente e del  Presidente del Centro Provinciale Libertas Nildo Rapiti, il Presidente Giovanni Marcucci ha presentato alle autorità  il progetto futuro della Asd Scuola Dello Sport:

«Siamo partiti da zero, senza avere a disposizione, ore per fare allenare i ragazzi e materiali.

Oggi abbiamo in gestione un impianto dove far crescere i nostri ragazzi.

La Scuola Padel Viterbo nasce con l’idea di formare i ragazzi avvalendoci di una serie di professionisti specialisti dello sport.

Nel momento in cui iniziano questo percorso mettiamo  a disposizione un preparatore atletico, una nutrizionista, una psicologa dello sport, ed un fisioterapista. L’idea è quella di dargli un’impostazione sportiva professionale e professionistica.

Noi desideriamo che  i ragazzi capiscano come  allenarsi, che imparino a conoscere il loro fisico e le loro potenzialità, che  sappiano alimentarsi  e conoscano la psicologia legata allo Sport.  La Psicologia dello Sport è una palestra formativa, perché nella vita si troveranno ad affrontare difficoltà ed Ostacoli così come accade in campo, questo aiuta a crescere e diventare più forti.

delegato Coni Ugo Baldi

Lo sport aiuta a far crescere nei ragazzi tutte queste abilità.

Noi vogliamo che i nostri atleti diventino maturi come persone oltre che tecnicamente preparati.  Per questo abbiamo presentato progetti  anche nelle scuole. Da marzo, covid permettendo, porteremo sul territorio un progetto sviluppato insieme a una nostra amica psicologa legato al nostro mondo Padel ed al Bullismo negli adolescenti.

Questi sono i motivi che ci hanno spinto a creare un impianto migliorato, moderno e molto funzionale e fruibile rispetto al passato.

Abbiamo un programma impegnativo per la stagione sportiva 2021 e siamo la prima e unica Società Viterbese che ha investito nel Padel come reale progetto Sportivo e non solo per il business che oggi rappresenta.

Quest’anno abbiamo circa  40 bambini che parteciperanno alle  competizioni nazionali a loro riservate, inoltre parteciperemo con i più grandi anche alla  serie D.

Giovanni Maria Arena

Questo ci rende orgogliosi perché saremo gli unici rappresentanti di Viterbo e provincia. Oltre ad un team di professionisti, creato appositamente per la scuola Padel, collaboreremo con campioni affermati in questo sport .

Uno di questi è Michele Bruno, Campione Europeo con la Nazionale Italiana di Padel. Michele è la rappresentazione di un giovane italiano che riesce ad affermarsi in questo sport e lui aiuterà noi ed i nostri ragazzi in questo percorso di crescita .

Quest’anno parteciperemo a diverse competizioni federali e nazionali e questo  farà conoscere ancora di più il nostro sport, sperando che nel viterbese aumenti sempre di più il numero di impianti e di ragazzi impegnati nel Padel.

Vogliamo ringraziare i due titolari del Centro Polispecialistico Giovanni Paolo primo, nostro main sponsor, per l’appoggio che ci stanno dando e per il defibrillatore donato alla Scuola. Un grazie quindi a Massimo Tiberi e Giampaolo Zarletti. Un’organizzazione così strutturata si trova in grandi società grazie al supporto di veri professionisti e noi abbiamo voluto ricreare un ambiente “scuola” organizzato perfettamente.

Il Presidente Marcucci ringrazia le autorità   per la presenza ed il sostegno e offre come ricordo una racchetta da Padel strumento necessario per svolgere l’attività sportiva».

Padel Viterbo