VITERBO – Si chiude questa domenica il girone eliminatorio della Coppa Lazio di basket femminile e per le Ants, guidate in panchina da coach Carlo Scaramuccia, il programma prevede la trasferta sul parquet di Santa Marinella che la prossima settimana ospiterà anche l’Opening Day del campionato.

Le ragazze gialloblù, vittoriose all’esordio contro Vis Aurelia, si giocheranno contro il quintetto tirrenico (a sua volta vittorioso nel primo match) il primo posto del girone e la conseguente qualificazione al turno successivo. Per riuscirci, il tecnico viterbese avrà a disposizione anche Martina Gasbarri, in panchina solo per onor di firma contro Vis Aurelia, ed ha anche una Federica Orchi in netto recupero dal problema alla caviglia che l’aveva obbligata al forfait nel debutto ufficiale di questo 2017/2018.

“Giochiamo contro una squadra che ritroveremo anche in campionato – commenta Scaramuccia – e di sicuro questa sfida potrà darci qualche indicazione interessante. Ho sempre detto che il nostro obiettivo principale resta quello di farci trovare pronti per il campionato, quindi le partite che precedono quell’appuntamento le consideriamo tappe di avvicinamento preziose per mettere a punto tutti i meccanismi. Di certo mi aspetto passi avanti sotto il profilo dell’intesa in campo e dei movimenti in attacco, le avversarie saranno agguerrite e vorranno vincere davanti al proprio pubblico ma noi faremo la nostra partita e vogliamo arrivare al via della serie B con un’altra vittoria alle spalle”.

La palla a due del match è prevista alle 15,30 e gli arbitri designati sono Matteo Lilli di Ladispoli (RM) e Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma (RM).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email