Sei delle atlete della Libertas Pilastro qualificate al Campionato Italiano di Pattinaggio

pattinaggio

Si è svolto lo scorso week-end presso il Palazzetto dello Sport di Acquapendente il Campionato Regionale Federale di Pattinaggio artistico specialità Solo Dance valevole per il passaggio ai Campionati Italiani a cui hanno 10 atlete della Libertas Pilastro.

Sei delle atlete allenate dalle istruttrici Alessia Marchetti e Erica Salta hanno centrato l’obbiettivo di qualificarsi per il Campionati Italiani Federale di pattinaggio artistico specialità Solo Dance.

Due le atlete sul gradino più alto del podio con Annalisa Cardella nella Categoria Divisione Nazionale D e Giorgia Colella nella categoria allievi divisione nazionale seguita al secondo posto da Maria Casciani, altro podio Denise Lorenzini cat. Div, Naz. C (seconda e per Eva Frateiacci div. Naz. A (terza seguita da Gioia Colella, in virtù di questi piazzamenti si troveranno a Montesilvano dall’8 al 16 luglio.

Per le altre: Nina Savoia, Valentina Tartaglia, Giada Morelli, Vanessa Cerica. nonostante le buone prove non sono riuscite nell’intento della qualificazione, ma con possibilità di ripescaggio per alcune, è stato un buon successo di squadra con buone prospettive per il futuro.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio con il 13° Trofeo delle Stelline Libertas in programma il 26-27 maggio presso il Centro Sportivo Sacro Cuore.