NEPI – Un percorso senza ostacoli per la SEI Nepi, lo è stato per tutta regular season, e non poteva essere altrimenti l’epilogo di questo campionato Under 14 femminile, la finale in gara unica, tra l’altro in casa propria. Le ragazze allenati da Giovannetti vince con un 3 a 1 che non lascia spazio a commenti la quotata e compagna di tante sfide (sono ormai tre anni che si ritrovano insieme in finale), Volleyball Club Viterbo.

 

Il risultato non è mai stato messo in discussione, nei primi due parziali, l’avvio della SEI Nepi è stato a dir poco fulminante e niente, hanno potuto le avversarie, costrette a giocare sulla difensiva senza riuscire a costruire molto. Nel terzo parziale, perso dalle nepesine 23/25, in la VBC Viterbo ha avuto una reazione d’orgoglio riuscendo a rimettere in discussione la gara. La reazione della SEI Nepi è stata superiore alle aspettative, segno che le ragazze di Giovannetti avevano ben in mente quello che si stavano giocando, e facendo del servizio l’arma vincente, lasciando a 9 un avversario ormai demoralizzato.

 

Queste le parole di Annalaura Giovannetti coach della SEI Nepi :”non sono sorpresa per il risultato finale, queste ragazze hanno ormai acquisito un’esperienza mentale notevole, data dai vari tornei che abbiamo giocato in questi due anni in giro per l’Italia. Ci teniamo molto a fare una buona figura nella fase regionale, magari togliendoci qualche soddisfazione”.

 

Non finiscono qui le soddisfazioni del settore femminile, anche l’Under 16 (con la Giovannetti ancora alla guida tecnica), si accinge a giocare la finale provinciale, l’avversario di turno questa volta è la GAO Orbetello.

 

SEI Servizi Informatici Nepi – VBC Viterbo 3-1

 

Parziali set: 25/8 – 25/14 – 23/25 – 25/9

 

SEI Servizi Informatici Nepi: Chiara Antonini, Sara Manoni, Martina Nisini, Marika Pugliesi, Raoja Haida, Sara Longhi, Melissa Manini, Giulia Governatori, Letizia Re. Coach : Annalaura Giovannetti – Dir.Acc. Umberto Manoni