Sezione AIA Viterbo: corso gratuito per diventare arbitro di calcio

La sezione di Viterbo dell’Associazione Italiana Arbitri, sta organizzando un corso per diventare arbitro di calcio.

Chi desidera ricevere maggiori informazioni o iscriversi può telefonare al numero 340.5739322, inviare una mail all’[email protected] o visitare il sito www.aiaviterbo.it

La partecipazione al corso è gratuita. Possono iscriversi donne e uomini che abbiano compiuto i 14 anni d’età e non superato i 40. A tutti i corsisti sarà consegnata in omaggio una copia del regolamento del Giuoco del Calcio.

Agli studenti sono riconosciuti i crediti scolastici. Terminato il corso, i promossi riceveranno la divisa ufficiale di gara. Gli arbitri, presentando la tessera associativa, possono entrare gratis in tutti gli stadi d’Italia.

Il presidente dell’associazione italiana arbitri di Viterbo, Luigi Gasbarri, invita giovani e meno giovani ad iscriversi al corso. “È un’occasione per fare attività sportiva in maniera differente – dice Gasbarri – inoltre si forma il carattere e si acquista la capacità di prendere decisioni rapide. L’arbitro è delegato a far rispettare il regolamento e a garantire il corretto svolgimento delle partite di calcio.”