Solo un pari per il Montefiascone con Fulgor Tuscania

MONTEFIASCONE- FULGOR TUSCANIA

La quinta gara del campionato provinciale Under 17, che si giuocata sul campo Marco Brigliozzi, nel complesso sportivo delle Fontanelle, dal fondo pesante, in una mattinata di sole, con un leggero vento di tramontana, alla presenza di circa sessanta spettatori, è terminata sul risultato di parità: uno ad uno.

Le due squadre hanno dimostrato in campo di equivalersi, volenterose di far propri i tre punti. A farsi più ardimentosa è stata subito la formazione ospite di Mister Bernabei; nei primi dieci minuti la formazione locale di mister Bertini ha subito la pressione degli ospiti. Con il passar del tempo il Montefiascone ha alzato il baricentro della squadra, facendosi più incisivo e rendendosi spesso pericoloso davanti a Petrocchi con occasioni da rete, tutte sciupate dagli attaccanti.

Al ventottesimo la svolta: su calcio di punizione appena fuori dell’angolo sinistro dell’area di rigore Farina, con un diagonale raso terra, spediva la sfera nell’angolino basso sulla destra di Petrocchi, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti tentavano una reazione alla ricerca del pareggio, ma i locali non si facevano sorprendere, facendo buona guardia in difesa, con un buon filtro a centro campo.

Il giuoco nel secondo tempo rimaneva sullo stesso stile, i locali sprecavano altre due facilissime occasioni da rete e al ventitreesimo, su calcio di punizione battuto da Sica, subivano la rete del pareggio. Nei restanti minuti i locali seguitavano a farsi pericolosi, ma la poca lucidità non consentiva loro di andare di nuovo a rete.

Un pari che va stretto al Montefiascone per due punti perduti ed è un punto prezioso per la Fulgor Tuscania.

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE- FULGOR TUSCANIAZ 1-1

Montefiascone: Nevi; Farina, Volpe; Barbetta, Burla, Piermattei; Regi, Lauro, Poppi, Gurschi, Antonelli. A disp.: Rossi, Scacchetti,  Jeewathmuri, Barbato. All. Massimo Bertini.

Fulgor Tuscania: Petrocchi; Liberati, Franci; Barbetta, Capati, Sica; Fani, Giambi, Ferranti, Vincenti, Lucci. A disp.: Rocco, Virtuoso, Conti, Carletti, Battistoni, Casi. All. Roberto Bernabei.

Arbitro; Sig. Alessandro Roca di Vt.

Marcatori: 28° pt Farina(M); 23° st Sica(FT)