Solo un pari per Juniores Montefiascone contro la Romana Vigor Perconti

Juniores Montefiascone contro la Romana Vigor Perconti

Una gara, quella che si è giuocata tra la Juniores del Montefiascone, guidata da mister Ballanti e quella Romana della Vigor Perconti, guidata da mister Persia, sullo stadio delle Fontanelle, alla presenza di circa cinquanta spettatori, è finita in parità. Un risultato bugiardo, rispetto all’andamento della gara, durante la quale, in campo, si è vista una sola formazione, quella locale di mister Ballanti ed un arbitraggio molto discutibile.

Una gara ove si è visto un grande Montefiascone, ben messo in difesa, organizzato a centro campo, pungente in avanti, se pur con qualche grave sbavatura che non gli ha consentito di realizzare almeno altre due reti; di contro una Vigor Perconti, penetrabile in difesa, facilmente superabile a centro campo, poco efficiente in attacco. Il risultato, di parità, per come si è maturato, ne è la dimostrazione.

Il Montefiascone, è sceso in campo con la volontà di non sfigurare di fronte alla prima in classifica, questa non voleva perdere punti, per non perdere il primato della classifica; ne è scaturita una bellissima gara, dal giuoco piacevole e concreto messo in campo dalla formazione locale che ha completamente mandato in tilt la formazione avversaria.

Il risultato si è sbloccato al decimo del primo tempo, quando i locali sono andati a rete con Pezzini che finalizzava una rapida azione d’attacco. Gli ospiti di mister Persia hanno tentato una reazione, ma i ragazzi di Ballanti, impeccabili, non hanno mai concesso nulla agli avversari, continuando a tenere in mano la redini della gara ed imponendo il proprio giuoco, così, sul finire del primo tempo, al quarantaquattresimo, con Cvitenco, segnavano la rete del raddoppio.

Nei primi dieci minuti della ripresa i locali, dimostrando una certa distrazione, hanno vanificato quanto fatto nel primo tempo, così, la formazione ospite alla prima azione in avanti, nel terzo minuto, con Capparella, ha realizzato la prima rete, poi al quattordicesimo, su una discutibilissima azione in area, Fumi concedeva il calcio di rigore agli ospiti e la conseguente espulsione di Buzzi. Sul dischetto Scaccia che realizzava sancendo il due a due.

Ai locali si accendeva la luce e riprendevano a giuocare come nella prima frazione, senza correre rischi e mangiandosi letteralmente la realizzazione della terza e quarta rete. Un pari che va stretto al Montefiascone e che ha frenato la corsa della capolista Vigor Perconti.

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – VIGOR PERCONTI 2 – 2

Montefiascone: Buzzi; Brachini L., Coletta;  Ciampicotto, Marcucci, Billi; Quarta, Mazzi, Pezzini, Cvitenco, Vittori. A disp. Lo Cane, Brach ini S., Pepe, Scuderi, Verri, Moltif. All. C. Ballanti.

Vigor Perconti: Paolizzi; Merola, Nardoni; Fafana, Fiorini, Scaccia; Capparella, Grimaldi, Caparrucci, Compagnucci, Ardel. A disp.: Iurgens, Tognazzi, Lolozzetta, Mascolo, Staffa, Flavoni. All. A. Persia.

Arbitro: M. Fumi di Ciampino.

Marcatori: 10° PT Pezzini(M), 44° pt. Cvitenco(M), 3° st Capparella(V.P.), 14° st r. Scaccia(V.P.)

Espulsi: 14° st Coletta(M).