Solo un pari per Sporting Club Thule con il Fiumicino

Alberto Ansalone Sporting Club Thule

Pareggio pirotecnico per lo Sporting Club Thule, che se ne torna a casa da Fiumicino con un punto che sa tanto di vittoria. Sul proibitivo campo del Calcio a 5 Rossoblu gli uomini del presidente Giordani si rendono protagonisti di una clamorosa rimonta ai danni della seconda della classe, ripresa dopo il 3-0 iniziale.

Partita subito in salita per il club viterbese, che chiude la prima frazione di gioco sotto di due reti pur avendo sfiorato più volte la marcatura. In avvio di ripresa i padroni di casa mettono a segno il colpo del potenziale ko, portandosi sul 3-0 che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non al Thule che proprio nel momento di maggiore difficoltà dà inizio ad una tumultuosa rimonta: a guidare la squadra è Mazzotta che prima mette a segno la rete dell’1-3 e poi confeziona un doppio assist all’indirizzo di Bruno il quale, nonostante le precarie condizioni fisiche, timbra due volte il cartellino, siglando il 3 pari finale.

“Sempre più orgoglioso di quello che stanno facendo questi ragazzi – queste le parole del tecnico Alberto Ansalone – che da qualche mese a questa parte hanno decisamente cambiato passo, esprimendo un ottimo gioco e dimostrando di non essere secondi a nessuno. Nonostante il match molto complicato, siamo rimasti sempre in partita, anche quando il risultato poteva far sembrare tutto finito, e con un pizzico di fortuna in più avremmo addirittura potuto portarla a casa, sebbene alla vigilia il pareggio sarebbe stato già di sé soddisfacente. Ringrazio quindi di nuovo il presidente Giordani, per avermi dato modo di vivere questo gran momento”.

Thule che si ritrova così al quarto posto in graduatoria, in attesa delle due gare conclusive contro Tevere Remo e Bolsena, le quali decideranno definitivamente l’esito della stagione amaranto-blu.