Stella Azzurra Viterbo Ortoetruria: esordio romano contro la Fortitudo

Stella Azzurra

A distanza esatta di 385 giorni dall’ultima gara disputata nel campionato 2019/20, la Stella Azzurra Viterbo torna sul parquet per il suo esordio ufficiale nella stagione 2020/2021.

Avendo riposato nella prima giornata, l’Ortoetruria scende in campo stasera nella trasferta romana che la vede opposta alla Fortitudo. Un impegno estremamente difficile, contro un’avversaria che vanta nel proprio roster giocatori di grande qualità ed esperienza, molti dei quali da sempre protagonisti anche in categorie superiori e con una presenza fisica oggettivamente dominante non solo nella nutrita batteria dei lunghi.

Contro Casale e soci la Stella dovrà disputare una partita di grandissimo livello se vorrà opporsi con efficacia ai romani, team tra quelli più accreditati per il salto di categoria e vincitori nella prima gara disputata ad Ostia contro l’Alfa Omega.

Servirà la massima concentrazione, ma soprattutto la convinzione di poter sfruttare le migliori caratteristiche di una squadra che si conosce da tempo, consolidata dai nuovi arrivi di Frisari e Reale.

“Siamo consapevoli che l’esordio non sarà certo agevole – dichiara coach Fanciullo – Il campionato breve, la partecipazione delle migliori squadre del nostro girone, la mancanza di una gara ufficiale da troppo tempo, sono tutte variabili che rendono difficilmente prevedibile quello che il campo potrà dire in questa stagione. Ma noi abbiamo voluto esserci per la voglia dei nostri ragazzi, di tutta la società, degli sponsor che ci sono stati vicini e perché crediamo di dover fare la nostra parte. Non affronteremo un compito facile, ma ci siamo abituati e vogliamo dare il massimo in ogni gara per continuare a rappresentare il basket viterbese come abbiamo saputo fare sino ad oggi.

Tornare sul campo domani rappresenta per tutti noi una grande soddisfazione e non nascondo che alla palla a due tutti proveremo un’emozione particolare. Ma poi si ricomincerà a fare sul serio e dal primo pallone giocato voglio da tutti i miei ragazzi la massima concentrazione possibile”.

In maglia biancostellata, con il nuovo logo del Main-Sponsor Ortoetruria affiancato a quello del SubMain We-COM, Fanciullo ha convocato: Price, Frisari, Reale, Berto, Rogani, Navarra, Baldelli, Pebole, Meroi, Rovere e Casanova.

Palla a due all’Arena Altero Felici alle 20,30. Arbitrano Gai e Matrigiani di Roma.

Diretta streaming sulla pagina Facebook della Fortitudo Roma e su Fanner Reporter.