Stella Azzurra VT Ortoetruria-WeCOM in amichevole con Basket Todi

Stella Azzurra

Prima uscita esterna per la Stella Azzurra VT targata Ortoetruria-WeCOM che sul parquet del PalaMalè ha incontrato in amichevole la compagine umbra del Basket Todi. Quattro tempi regolari, conclusi sul 69-67 con il canestro vincente a fil di ultima sirena da parte dei tudertini, che hanno offerto a coach Fanciullo qualche buono spunto in questa prima fase di preparazione.
Amplissimo il turnover utilizzato da entrambe le formazioni, con tutti i biancostellati schierati in campo a tempi alternati e con la possibilità di vedere a lungo impegnati anche tanti giovani interessanti di entrambe le formazioni. C’è ancora molto da lavorare soprattutto in fase di automatismi tattici e di assorbimento dei carichi di lavoro, ma a tratti, al di là di comprensibili ruggini ancora presenti nel meccanismo di gioco, si è visto già qualcosa di positivo, considerando questa la prima uscita dei viterbesi dopo neanche tre settimane di lavoro.
Da martedì si torna in palestra per preparare la gara che varrà la conquista del “Memorial Rotelli”, tradizionale appuntamento del basket settembrino, che vedrà impegnati i viterbesi nella ormai classica sfida con Civitavecchia in programma domenica 26 al PalaMalè.