VIGNANELLO – Si è svolta domenica 17 maggio a Vignanello la 4^ tappa del Walk in Tuscia, ospiti del Comune e del Gruppo Infioratori, che hanno accompagnato i numerosi appassionati del walking in questa splendida camminata che nel suo primo tratto ha attraversato i famosi giardini ed il Castello Ruspoli. E’ stato Pino Mechelli, ispiratore di questa camminata, ad accompagnare nei primi tratti il lungo gruppo dei walkers, con partenza alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica entrando dall’ingresso principale del castello e dopo aver lasciato i bellissimi giardini, si è addentrata nelle campagne vignanellesi con un percorso di medio impegno che ha sviluppato nel totale 9 Km.

 

Hanno accompagnato i walkers lungo il percorso anche gli instancabili Antonino Morabito e Rossella Lodesani, che quest’anno sono riusciti a presentare un circuito di camminate ludico sportive veramente interessante che sta raccogliendo sempre più consensi, trascinando molti nuovi appassionati in questa salutare ed utile attività psico-fisica.

 

Le belle condizioni climatiche della giornata hanno consentito a tutti i camminatori di concludere la loro piacevole fatica entro le 2 ore ½, ristorati sia a metà percorso che alla fine, sempre in Piazza della Repubblica, con prodotti tipici del territorio, con il consueto premio di partecipazione offerto gentilmente dalla azienda Mastrogregori.

 

Particolarmente gradito il pranzo finale organizzato all’interno della caratteristica Cantina “Da Gabriella” , poco distante dal ritrovo della manifestazione, con piatti tipici della cucina della zona, curati nei minimi dettagli dalle abili cuoche del Gruppo Infioratori. Prossimo appuntamento del Walk in Tuscia, prima della pausa estiva, domenica 7 giugno a Viterbo presso l’Azienda Agrituristica Arvalia, strada Sterpaio (3Km. dalle Terme dei Papi).

Commenta con il tuo account Facebook