Tarquinia, conclusa la stagione agonistica 2022 dell’Alto Lazio con la seconda prova dei Campionati Provinciali Individuali, 10 i titoli conquistati

Alto Lazio: Leonardi, Bruno, Guerra
Alto Lazio: Leonardi, Bruno, Guerra

Domenica 23 ottobre si è conclusa la stagione agonistica 2022 dell’atletica viterbese con l’assegnazione a Tarquinia dei titoli di campione provinciale in numerose specialità. La gara arriva nel periodo di preparazione invernale e  numerosi atleti hanno preferito non prendere parte alla manifestazione che comunque ha vissuto di alcune sfide interessanti soprattutto nelle categorie Allievi/e e Juniores M/F.

L’Atletica Alto Lazio ha presentato all’evento sportivo un discreto numero di giovani che hanno conseguito nel complesso 10 titoli provinciali e numerosi piazzamenti sul podio. Molto penalizzate alcune gare, soprattutto quelle di velocità, da un fastidiosissimo vento contrario nel rettilineo finale che ha spirato senza interruzione per tutta la mattinata con punte di -4m./sec.

Alto Lazio - Ticconi Cianchelli Ercoli Belcapo
Alto Lazio – Ticconi, Cianchelli, Ercoli, Belcapo

Titoli per l’Alto Lazio per l’Allievo Pietro Belcapo nei 100m. con 12″48, nei 200m. per Lorenzo Ticconi con 24″72 e Matteo Cianchelli nei 400m. con 52″49, 2° è  Riccardo Ticconi con 57″40. Nel Peso si impone Giuseppe Guerra con la misura di 13,77m. e Carlotta Pecorari nelle Allieve. Erica Ciatti vince Alto e Giavellotto, Marco Bruno il giavellotto 800Gr., Iacopo Leonardi l’Alto e la staffetta 4x100m. con Belcapo, Ticconi, Cianchelli e Federico Ercoli vince con 46″37. (G.M.)