ACQUAPENDENTE – Il tennista senese Alessandro La Cognata si aggiudica il Torneo di Terza Categoria svoltosi presso il Circolo di Acquapendente. Baciato da perfette condizioni meteo, l’evento ha messo in risalto tanto la perfetta manutenzione dei due campi in terra battuta, quanto l’alto valore tecnico-tattico dei partecipanti.

 

“Abbiamo acquistato un atleta di spessore ed un Maestro di Circolo di indubbio valore”, sottolinea al termine della finale il Presidente Enrico Barberini, “e questo contribuirà al crescita esponenziale di tutto il settore”. La manifestazione sportiva ospitata dalla Località Boario, viene a chiudere sette mesi positivi per il Circolo alto viterbese. Bene tutti gli indicatori crescita. Alla prima esperienza nel Campionato a squadre di Serie B, il team principale ha raggiunto in piena tranquillità la salvezza. Seppur con onestamente qualche picco basso di troppo, le formazioni iscritte alla fase provinciale dei Campionati a squadre Serie D hanno saputo comunque ritagliarsi spazi di gloria. Il lavoro svolto dal Maestro senese, ha, infine, condotto le categorie giovanili ad approdare alle varie fasi regionali ad eliminazione diretta meritandosi confronti con le prestigiose realtà capitoline.

 

Ed il gap-differenza non è proprio inazzerabile. In attesa dell’evento principale (Torneo Open maschile montepremi 3.000 € in programma da Giovedì 13 a Domenica 22 Agosto), è partita a tamburo battente ed a 360 gradi l’attivissima organizzazione Club House. “Piatto forte di questi giorni” il Torneo Sociale di doppio che promette divertimento per tutti. Nessuno escluso.

Commenta con il tuo account Facebook