Tennis Club Viterbo, proseguono i preparativi per il 60° compleanno

Giorni intensi di preparativi per il Tennis Club (TC) Viterbo ed il Comitato Organizzatore della manifestazione dedicata al sessantennale del Circolo più antico e titolato della nostra Provincia.
Con le inevitabili difficoltà per l’ampiezza del programma e la eventuale indisponibilità degli atleti a partecipare ad un appuntamento che per i viterbesi rappresenta un traguardo ineguagliabile ed una tappa per un futuro sempre all’altezza di una storia sportiva ben nota a tutti, proseguono le iniziative che la Dirigenza gialloblù sta predisponendo per una festa indimenticabile.
Purtroppo un impegno dell’ultimo momento ha precluso a Camila Giorgi (n. 40 delle classifiche mondiali) di essere sui campi rossi del TC Viterbo in questa occasione, ma diversi ed altrettanto famosi tennisti italiani stanno cercando di coordinare i loro problemi tecnico-organizzativi per onorare nel modo più degno la storia del Circolo, anche memori dei rispettivi trascorsi come componenti delle formazioni del TC.
L’assenza di una atleta, seppur importante, non diminuirà certamente il prestigio di una manifestazione che costituirà un evento unico nel suo genere ed un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport della racchetta, che in quei tre giorni (5, 6 e 7 maggio) potranno vedere e rivedere sui courts di Strada Tuscanese giocatori di livello nazionale ed internazionale che allieteranno con le loro prestazioni giovani e meno giovani, presenti sulle tribune del Circolo.
In contemporanea ed all’insegna della modernità e della evoluzione, saranno presenti campioni di padel come Potito Starace e Michele Bruno, che hanno già confermato la loro presenza e che mostreranno agli appassionati quanto sia spettacolare e valida tecnicamente la nuova disciplina recentemente affiliata alla Federtennis.
Ovviamente invitati alla manifestazione il Presidente della FIT, Ing. Angelo Binaghi, ed il Segretario Generale, Dr. Massimo Verdina, che, compatibilmente con il loro impegni istituzionali, dovrebbero essere certamente tra i presenti.
Una reunion di “vecchi e nuovi” Maestri, Atleti ed Allenatori del Circolo costituirà un interessante ed emozionante corollario di un meeting aperto a tutti gli interessati e, soprattutto, indirizzato ai giovani tennisti ed atleti del padel viterbesi in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati a squadre.
Durante la manifestazione sarà offerto dal Ristorante “Il Sughero” un simpatico aperitivo al termine della giornata sportiva del 5 maggio, mentre nel corso dell’intera tre giorni sarà possibile gustare prodotti tipici grazie ad un importante sponsor nel ramo alimentare-caseario.
Il Presidente Fausto Barili e la sua Dirigenza hanno previsto una conferenza stampa di presentazione per il giorno 2 maggio p.v., nel corso della quale verranno svelati i nomi di chi ha dato la propria conferma alla manifestazione in corso d’opera, comunicando altresì i dettagli dell’evento.